Per comporre un perfetto menu anti gonfiore occorre tenere presente quali sono i cibi drenanti, se il gonfiore è dato da liquidi, e quelli che fanno bene all’intestino. Ma soprattutto evitare di bere bevande zuccherate e gasate durante la giornata. Detto questo, vediamo le ricette sfiziose ma leggere portare in tavola.
Per i primi concedetevi pure un piatto di cereali senza glutine come riso alle noci o quinoa al pomodoro, oppure la pasta integrale con le verdure.
Per quanto riguarda i secondi cercare di prediligere la carne bianca e il pesce, con cotture al vapore, alla piastra o al forno. Provate gli hamburger di pollo alla piastra, il merluzzo allo zafferano, l’orata al forno.
I contorni di verdure possono essere di tutti i tipi, ma sono da evitare i cavoli. Quindi prediligete l’insalata di verdure al vapore e le verdure leggere e drenanti come insalata verde, carote e finocchi al forno. Ma anche il sedano, le zucchine, gli spinaci in padella, le bietole, le barbabietole, la scarola, i carciofi bolliti, gli asparagi spadellati, i pomodori.
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…