Le melanzane in carrozza sono un piatto semplicissimo da preparare, che potete servire in tavola come antipasto anche se sono talmente ricche che rappresentano un vero e proprio secondo.
Provate anche voi a cucinare queste melanzane in carrozza e a farle mangiare a coloro a cui non piacciono tanto questi ortaggi, vedrete che non vi lasceranno nemmeno le briciole nel piatto perché si tratta di bocconcini deliziosi.
Invitanti e saporite, le melanzane farcite, impanate e fritte sono davvero semplici da realizzare e le potete inserire in qualsiasi tipo di menu. Scoprite subito come si preparano, continuando a leggere.
Queste melanzane super sfiziose sono un’ottima variante della mozzarella in carrozza. Si tratta di fette di melanzane impanate e fritte che vengono prima farcite con formaggio, generalmente mozzarella per pizza che non sgocciola tanto o provola, e prosciutto. Per una variante più leggera le potete anche cuocere in forno.
Questa è una ricetta molto semplice ma potete anche personalizzarla, aggiungendo altri ingredienti come ad esempio le acciughe e sostituendo il prosciutto. Il loro sapore ricco e succulento vi conquisterà, servitele con delle insalate sfiziose come contorno.
Tra tutte le ricette con le melanzane questa è la preferita per i ghiottoni, ma potete usare questi ortaggi in tantissimi modi diversi, scoprite come cliccando sul link della nostra raccolta.
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…