Le melanzane grigliate sono ottime ma solo condite con queste erbe aromatiche si possono assaporare al meglio in tutta la loro bontà.
Come antipasto o contorno, ma anche per farcire panini e tramezzini, le melanzane grigliate sono un piatto delizioso e molto versatile. Si possono gustare da sole oppure utilizzare per arricchire altri piatti. Nel primo caso, per renderle più appetitose, potete usare un mix di erbe aromatiche.
Con il loro profumo queste melanzane alla griglia sapranno come conquistarvi, potete prepararle con largo anticipo, sono ottime pure fredde, anzi, sono ancora più buone perché hanno il tempo di assorbire maggiormente gli aromi delle erbe.
Queste verdure sono ottime per accompagnare qualsiasi tipo di secondo ma anche come antipasto danno il loro meglio, quindi non perdete l’occasione di introdurle nel vostro menu. Non lesinate sulle erbe aromatiche, usatene in abbondanza, è lì segreto della bontà di questo piatto.
Ma ora è arrivato il momento di scoprire come preparare le melanzane cotte sulla griglia, morbide e leggermente affumicate, aromatizzate con un mix di erbe profumatissimo.
Questa è solo una delle tante ricette con le melanzane che potete preparare durante il periodo estivo, provatele tutte se vi piacciono questi ortaggi.
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…