Troppo buone queste melanzane gratinate: mettile in friggitrice ad aria ed il gioco è fatto! Bastano solo 20 minuti.
Se stai cercando una ricetta semplice e gustosa da servire come secondo piatto, le nostre melanzane gratinate in friggitrice ad aria sono ciò che fa per te. Si preparano in soli 20 minuti di tempo, ma il il sapore è davvero fenomenale.
Inoltre, questo tipo di cottura ti permetterà di servire un piatto sfizioso senza grassi aggiunti. La friggitrice ad aria, infatti, non solo è un’alternativa più salutare rispetto al fritto tradizionale, ma consente anche di cucinare cibi in generale più sani, sia dolci che salati.
Sei curioso di scoprire questa ricetta irresistibile? Allora lascia perdere tutto quello che stai facendo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro!
Per preparare queste melanzane gratinate in friggitrice ad aria ci vogliono solo 20 minuti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! In questo modo, potrai servire un pranzo o una cena sfiziosi in un battibaleno. Inoltre questa ricetta è talmente buona che piace sia ai grandi che ai piccini. In alternativa puoi anche provare le melanzane ammollicate.
Il consiglio extra: se vuoi, puoi personalizzare la ricetta sostituendo la scamorza con la mozzarella per la pizza o il provolone, oppure aggiungi del prosciutto cotto o dello speck nel ripieno. Se non hai la friggitrice ad aria, puoi cuocere le melanzane in forno ventilato, prima a 180 gradi per 15 minuti e poi in forno statico a 180 gradi per 5 minuti. Il risultato sarà sempre eccezionale.
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…