Con questo primo piatto tutti si leccheranno i baffi -(foto Facebook @calabrianelcuore)- Buttalapasta.it
Primo piatto veloce da preparare? Unendo melanzane e robiola ti leccherai i baffi! E un ingrediente segreto renderà la tua ricetta unica!
Le melanzane sono uno degli ortaggi estivi più amati in quanto sono molto saporite e si prestano a tantissime preparazioni. Grigliate e con la menta possono essere un ottimo antipasto oppure un contorno ma sono deliziose anche a funghetto oppure fritte per fare la caponata. E che dire della pasta alla Norma realizzata proprio con le melanzane?
Questo buonissimo ortaggio con l’arrivo del freddo ci saluterà per lasciare spazio ad altre delizie dell’orto come i funghi e la zucca. Ma prima che la stagione finisca non possiamo non preparare questo delizioso primo piatto realizzato con melanzane, robiola e un ingrediente segreto che darà un sapore unico. Si tratta di un primo piatto buono ma anche facile e molto veloce da preparare e, in più. economico che non guasta mai!
Vuoi portare in tavola un piatto super goloso ma hai pochissimo tempo e il frigo non è nemmeno troppo “rifornito”? Nessun problema: chi lavora e deve occuparsi della casa si trova spessissimo in questa situazione. Ma la pasta con melanzane e robiola ti salva sempre perché è super veloce da preparare ma davvero saporita. Inoltre un ingrediente segreto darà a questa pasta una “marcia” in più!
Questa ricetta è ottima anche con le tagliatelle fresche/Buttalapasta.it
Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…
Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…
Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…
Questi carciofi indorati e fritti sono un contorno spettacolare: li fai senza stress e vanno…
Con questo uovo ripieno Rocher conquisto tutti, perfino mia suocera! Così buono e goloso che…
La ricetta del giorno di oggi l'abbiamo presa dal ricettario della nonna ligure, è un…