Melanzane alla pullastiello, farcite proprio come le fanno a Napoli Buttalapasta.it
Hai mai mangiato le melanzane alla pullastiello come le fanno a Napoli? Prova questa ricetta e in pochi minuti sentirai che sapore.
Le melanzane alla pullastiello sono un piatto tipico della cucina campana, perfette da servire sia come gustoso contorno, ma anche come secondo piatto. Si tratta di fettine di melanzane fritte una prima volta, poi farcite con salame, provola e basilico e poi fritte una seconda volta. Il sapore ricorda molto quella delle melanzane indorate e fritte, ma in una versione dal cuore filante.
Pur non essendo un piatto particolarmente leggero, s è solti prepararlo almeno una volta alla settimana, in modo particolare per il pranzo della domenica, quando tutta la famiglia si riunisce e si gustano specialità di ogni genere. La loro preparazione non è affatto complicata, tuttavia, si dovranno seguire alla lettera i passaggi indicati, affinché il risultato finale sia identico alla versione originale.
Se proprio volessimo fare un paragone, si potrebbe dire che le melanzane alla pullastiello ricordano vagamente un cordon bleau. Infatti, esattamente come capita per questo secondo di carne, anche le melanzane alla pullastiello hanno un ripieno gustoso e dal cuore filante. Dite la verità, non vi è venuta già l’acquolina in bocca? Allora prendete carta e penna e prepariamo subito questa squisita ricetta.
Le melanzane indorate e fritte ricordano molto quelle alla pullastiello Buttalapasta.it
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…