Melanzane a funghetto, se le fai in friggitrice ad aria risparmi tempo e fatica: uguali come fritte ed hai il contorno perfetto - buttalapasta.it
Le melanzane a funghetto sono un contorno perfetto e possono esser fatte nella friggitrice ad aria per risparmiare tempo e fatica, sono uguali a quelle fritte.
Simbolo della cucina mediterranea, le melanzane hanno il grande vantaggio di essere uno dei contorni più buoni della nostra cucina, oltre che leggere e sazianti. Un ortaggio che si presta a tantissime ricette e non possono mancare ne menù estivi e invernali, proprio perché hanno questa caratteristiche della versatilità apprezzata dagli chef di tutto il mondo.
La melanzana è particolarmente interessante non solo per la sua ricchezza di vitamina B9, fibre e potassio, ma anche per il suo basso contenuto calorico. Si può mangiare senza moderazione, a patto che sia preparato bene. In tal senso, non bisogna rinunciare al gusto delle melanzane a funghetto alla napoletana, perché per farle più leggere basta utilizzare la friggitrice ad aria. Il risultato sarà il medesimo e non solo saranno più leggere, ma si guadagnerà anche del tempo prezioso, che in cucina non basta mai.
Le ricetta classica delle melanzane a funghetto alla napoletana richiede la cottura fritta, ma chi cerca alternative più leggere si può optare benissimo per una cottura con la friggitrice ad aria, che negli ultimi anni sta spopolando nelle cucine degli italiani. La ricetta è facile e veloce, e servono solo pochi ingredienti.
Ricetta delle melanzane a funghetto alla napoletana cotte in friggitrice ad aria: un trionfo di sapori – buttalapasta.it
N.B. Conservare in frigo per 1-2 giorni, riscaldate in padella saranno ancora piĂą buone. Si sconsiglia di mettere le melanzane nel congelatore.
Sembra la classica colomba pasquale, ma non lo è la ricetta di nonna Pina le…
Non gettarla ancora quella busta di insalata che ti sembra marcia perchĂ© in realtĂ può…
Tra lavoro, figli, casa e impegni vari, non avevo proprio il tempo di correre al…
Con questa ricetta potete preparare un dolcetto facile e veloce che non è solo golosissimo…
Tutti conoscono la pastiera dolce, ma anche quella salata è deliziosa: se la porti a…
La cacio e pepe come la fa Antonino Cannavaccoiuolo è ancora piĂą sfiziosa: se la…