Medaglioni+di+pesce+super+crunchy+senza+glutine%3A+pronti+in+5+minuti%2C+ti+svolteranno+la+giornata
buttalapastait
/articolo/medaglioni-di-pesce-super-crunchy-senza-glutine-pronti-in-5-minuti-ti-svolteranno-la-giornata/187348/amp/
Secondi Piatti di pesce

Medaglioni di pesce super crunchy senza glutine: pronti in 5 minuti, ti svolteranno la giornata

Scopri la deliziosa e velocissima ricetta dei medaglioni di pesce super crunchy: sono senza glutine e si preparano in 5 minuti. 

Se stai cercando una ricetta deliziosa da proporre ad una cena in compagnia ma priva di glutine, sei nel posto giusto. Ti proponiamo dei deliziosi medaglioni di pesce crunchy e pronti in 5 minuti. Questa ricetta non prevede l’uso della farina ed è quindi senza glutine e adatta a chiunque stia seguendo una dieta priva di glutine.

I medaglioni di pesce preparati seguendo la ricetta di @unastellaincucina sono un’opzione davvero sana ma deliziosa, che si prepara in pochissimo tempo e con pochi ingredienti base.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi medaglioni di pesce crunchy e saporiti. Abbinali ad una salsa speciale o a delle verdure croccanti, vedrai che conquisterai tutti alla tua prossima cena in compagnia.

Medaglioni di pesce super crunchy: la ricetta senza glutine per prepararli in 5 minuti

Ecco tutto ciò che serve per preparare dei deliziosi medaglioni di pesce senza glutine e pronti in 5 minuti di preparazione. Con la ricetta di @unastellaincucina, così semplice e veloce, non potrai che fare un figurone con tutti, specialmente chi segue una dieta senza glutine.

Ricetta del pesce super crunchy – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 450 g di stoccafisso norvegese
  • 200 g di ceci
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di pangrattato (senza glutine)

Preparazione:

  1. Cuocere lo stoccafisso in padella con un filo d’olio fino a quando non si sfalda. Una volta cotto, scolare dall’acqua in eccesso e lasciar intiepidire.
  2. Frullare quindi lo stoccafisso insieme ai ceci e all’uovo fino ad ottenere un composto omogeneo. Se necessario, aggiungere un paio di cucchiai di pangrattato senza glutine per aiutare a legare il composto.
  3. Trasferire il composto in una ciotola e, se necessario, aggiungere ancora un po’ di pangrattato. Con le mani leggermente umide, formare dei medaglioni, dandogli la forma desiderata.
  4. Quindi, scaldare un filo d’olio in una padella e cuocere i medaglioni per 5-6 minuti per lato, finché non diventano dorati e croccanti.

Note: per un tocco extra di sapore, si possono aggiungere aromi come prezzemolo fresco, aglio in polvere o peperoncino al composto di pesce. Inoltre, puoi servire i medaglioni con una salsa al limone o una maionese aromatizzata fatta in casa, per un piatto ancora più goloso.

Ecco pronti i tuoi deliziosi medaglioni di pesce crunchy senza glutine e pronti in soli 5 minuti. Con questa ricetta semplice e veloce, potrai proporre un secondo di pesce davvero delizioso e adatto a tutti. Sperimenta con gli abbinamenti e le salse e vedrai che conquisterai i tuoi ospiti alla prossima cena o aperitivo in compagnia.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Gioca in anticipo, preparalo ora e lo gusti durante le feste natalizie: questo limoncello è una vera delizia

I pranzi e le cene delle prossime feste natalizie non dovrebbero concludersi se prima non…

28 minuti ago

Sofficissimo e profumato, è il dolce a cui non rinuncio mai in questo periodo, se lo provi ti innamori

Quando avete voglia di un dolcetto facile e veloce che sia pure sano, genuino e…

52 minuti ago

Mia cugina è vegana, eppure questa torta allo yogurt l’ha mangiata anche lei: mi ha fatto persino i complimenti per la morbidezza

Questa torta allo yogurt diventerà un vero e proprio must. È morbida e deliziosa. Inoltre,…

2 ore ago

Cucinare con la carta stagnola è davvero una buona idea? Secondo gli esperti sì, ma bisogna usare le giuste precauzioni

Con la carta stagnola è possibile cucinare diversi piatti sfiziosi. Tuttavia, è fondamentale usarla con…

3 ore ago

Ho iniziato a bere già da ora queste 3 tisane, mi sgonfiano la pancia e mi fanno arrivare leggera alle feste natalizie

Per chi vuole arrivare alle celebrazioni del Natale in perfetta forma, si può optare nel…

4 ore ago

Le conserve le facciamo con amore, ma possono farci rischiare la vita: attenzione a questo dettaglio importantissimo

Attenzione alle conserve che prepariamo in caso perché possono nascondere un pericolo da non sottovalutare:…

5 ore ago