Nuovo allarme per i consumatori, i quali dovranno fronteggiare l’improvviso richiamo di Coca-Cola, Fanta e bottiglie di Sprite.
Sono tra le bevande più amate al mondo, icone di una cultura urban e in continua trasformazione. Coca-Cola, Fanta e Sprite rappresentano i tre grandi nomi dell’industria alimentare e delle bevande, protagonisti di moltissime tavole del mondo da decenni.
Ognuna di queste bibite presenta un sapore unico e inconfondibile: dalle note dolci e frizzanti della Coca-Cola, al sapore fruttato tipico della Fanta fino all’esplosione di freschezza della Sprite. Da sempre apprezzate soprattutto dai più giovani, queste bevande hanno segnato indissolubilmente lo stile sociale e la cultura internazionale.
Pur mantenendo un’identità di marca forte e originale, The Coca-Cola Company, l’azienda produttrice di queste tre iconiche bevande, è riuscita negli anni a trasformare e adattare i suoi prodotti ai gusti e alle preferenze dei consumatori, proponendo varianti specifiche per ogni mercato nel mondo.
Dopo un periodo caratterizzato da molteplici richiami, per i consumatori austriaci, Coca-Cola, Fanta e Sprite potrebbero essere sempre meno reperibili nelle prossime settimane. Nelle ultime ore, infatti, l’Austria ha richiamato circa 26 milioni di bottiglie delle tre grandi marche, a scopo precauzionale. Il richiamo sottolinea la possibile presenza di piccoli pezzi di metallo e ha interessato le bottiglie in PET da 500 ml, ovvero 0.5 litri. Le bottiglie richiamate, inoltre, riportano una data di scadenza compresa tra il 04/02/2025 e il 12/04/2025.
“Non si può escludere che un numero molto limitato di bottiglie in PET da 0,5 litri possa contenere piccoli pezzi di metallo a causa di un errore tecnico durante la produzione. Si consiglia di non consumare i prodotti”, queste le notizie riportate nel comunicato ufficiale dell’azienda, il quale ha prontamente allarmato i consumatori in merito ai possibili rischi per la salute generale. Secondo quanto riportato dal quotidiano nazionale Kronen, il richiamo interesserebbe la produzione di ben due mesi dell’azienda.
Si tratta di uno dei danni di immagine e di credibilità più importanti per The Coca-Cola Company Austria, la quale ha attribuito il problema a “un setaccio che si è rotto durante la produzione”. L’azienda, inoltre, ha invitato i consumatori a restituire presso i punti vendita, i prodotti richiamati, preoccupandosi di richiedere il rimborso sul prezzo di acquisto. Il comunicato ufficiale ha precisato come gli altri imballaggi in commercio in Austria, non siano interessati al richiamo per la presenza di piccoli pezzi di metallo.
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…
Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…