Di Nicola Lo Conte | 8 Febbraio 2024
Nella storia di Masterchef, una delle concorrenti più amate e talentuose è stata Enrica: vi ricordate di lei? Ecco cosa fa oggi
Come al solito, Masterchef Italia sta riscuotendo un notevole successo di pubblico. Un format al quale gli appassionati di cucina e di tv si sono affezionati, sono tanti i fedelissimi che non si perdono una puntata del cooking show in onda su ‘Sky‘.
La trasmissione è giunta alla tredicesima edizione e anche quest’anno ci sono tanti cuochi amatoriali di talento che si stanno distinguendo. Come del resto è capitato a parecchi, nel corso delle precedenti annate. Uno dei personaggi maggiormente rimasti nel cuore dei telespettatori è stata certamente Enrica Della Martira, tra le protagoniste della terza edizione.
Enrica, tra il 2013 e il 2014, si imbarcò nella splendida avventura di Masterchef per cambiare la sua vita. Da sempre grande appassionata di cucina, all’epoca era una agente di commercio. Nel corso del programma, si rese protagonista di un percorso notevole, arrivando alle porte della finale, che non raggiunse per un soffio. L’edizione, quella che sarebbe stata vinta da Federico Ferrero, si concluse per lei con il terzo posto. Poco male, perché da allora Enrica ha raccolto grandi successi e si è confermata un volto noto e amatissimo nel settore della ristorazione a vari livelli.
Enrica Della Martira, dopo Masterchef grandi successi nel mondo della ristorazione e non solo: che cosa fa
Chi è appassionato di programmi di cucina a 360 gradi, probabilmente l’ha vista all’opera nel suo personale cooking show su Food Network, dal titolo ‘Pane, Olio e fantasia‘. Una trasmissione in cui dà libero sfogo alla sua creatività con ricette a base di pasta e pane, utili in qualsiasi occasione per tutta la famiglia, ma c’è molto più di questo.
Enrica è molto legata agli ingredienti della terra e sfrutta tutte le possibilità che le concede il suo orto, che cura con grande attenzione in maniera quotidiana. Questo dà lo spunto anche per tantissime ricette sia legate alla tradizione che più innovative. E che troviamo sia nel suo libro di ricette, ‘Bruschetta o scarpetta‘, sia nel suo blog di cucina, sia sul suo profilo Instagram, dove condivide con i fan momenti della propria vita personale e lavorativa e qualche chicca culinaria niente male.
Non è finita qui. Enrica è attiva anche con un servizio di catering per eventi dal grande successo e con una scuola di cucina. Una vita a mille, tra tanti impegni, che però le danno grandissime soddisfazioni.
Parole di Nicola Lo Conte
Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.