Ricordate questi ex concorrenti di Masterchef? Hanno conquistato il pubblico e ora la loro vita è cambiata: non tutti però ce l’hanno fatta!
Se c’è un programma che davvero unisce tutti gli appassionati di cucina, questo è sicuramente Masterchef, che da ben 12 edizioni regala al pubblico emozioni, risate e soprattutto tantissimi piatti imperdibili. Da ormai 5 anni i giudici sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, un trio che funziona alla grande perché gli chef si compensano perfettamente come carattere e vanno anche molto d’accordo, come loro stessi hanno più volte dichiarato.
L’ultima edizione, come ricorderete, è stata vinta da Edoardo Franco, il 26enne originario di Varese che ha conquistato i giudici e il pubblico con la sua personalità estrosa e il suo incredibile talento ai fornelli. Ma cosa ne è stato invece dei vincitori delle passate edizioni? I più appassionati probabilmente li ricordano tutti, ma alcuni in particolare hanno lasciato un segno nel programma per il loro carattere, la loro storia o anche semplicemente per il loro talento. Quasi tutti hanno cambiato la loro vita oggi, ma alcuni purtroppo non ce l’hanno fatta a trasformare la loro passione in lavoro. Scopriamo insieme cosa fanno!
Masterchef è stato un vero e proprio trampolino di lancio per la maggior parte degli ex concorrenti del programma, in particolare per i vincitori, che hanno avuto l’opportunità di scrivere il proprio primo libro di ricette, riscuotendo anche importanti somme di denaro da investire eventualmente nel proprio sogno. Non tutti, però, sono riusciti a cambiare davvero la loro vita, o almeno non come si sarebbero aspettati.
Uno di quelli che ce l’hanno fatta davvero, nonostante la giovanissima età, è Valerio Braschi, che ha vinto Masterchef 6 a soli 18 anni e poi ha aperto un ristorante a Roma, il ‘1978’ e che di recente ha lasciato in vista di una nuova apertura a Milano, come ha annunciato di recente sul suo profilo Instagram. Il giovane chef è riuscito non solo a trasformare la sua passione in lavoro, ma ha anche creato dei piatti destinati a rimanere nella storia, anche se molto criticati da una parte del pubblico, come la lasagna in tubetto o la carbonara da bere.
Anche un altro giovane vincitore del programma è riuscito a coronare il suo sogno, e stiamo parlando di Simone Scipioni, che ha trionfato l’anno successivo e che poi è diventato prima chef manager di un ristorante a Civitanova Marche e poi sommelier. Anche il vincitore della quarta edizione, Stefano Callegaro, ha realizzato il suo sogno di diventare uno chef professionista e oggi si occupa della cucina del locale Gialle & Co. a Milano. Dopo di lui è stata la volta di Erica Liverani, che pure da allora lavora nel mondo della cucina, tanto che oggi gestisce una tavola calda e lavora come ‘food influencer’ sui social, dove pubblica le sue deliziose ricette.
Anche la vita dei primissimi vincitori di Masterchef è cambiata totalmente. Ricordate Spyros Theodoridis e Tiziana Stefanelli? Hanno vinto rispettivamente la prima e la seconda edizione del cooking show ed entrambi ad oggi lavorano nel mondo della cucina, facendo cooking show e corsi. Tiziana, in particolare, si è trasferita a Singapore ed è lì che si dedica alla sua grande passione. Non è diventato chef, invece, il vincitore di Masterchef 3, Federico Francesco Ferrero, che però cura una rubrica su La Stampa dedicata proprio alla nutrizione e al cibo.
C'è un trucco infallibile per farcire la pasta fresca: a svelarlo è la famosa cuoca…
Preparatevi a scoprire la nostra ricetta del giorno, vi consentirà di portare in tavola un…
Altro che la solita cassata siciliana, se la fai al forno è tutto più facile,…
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…