MasterChef Italia, cosa fanno oggi i vincitori delle varie edizioni? Alcuni sono delle vere star

Cosa fanno oggi i vincitori di MasterChef Italia

Cosa fanno oggi i vincitori di MasterChef Italia? - Buttalapasta.it

Ti sei mai chiesto che cosa fanno oggi i vincitori delle edizioni di MasterChef Italia? Ecco come vivono la loro vita adesso.

MasterChef Italia è uno dei programmi televisivi più visti in Italia. Presenta una sfida del cuoco molto difficile e che non è alla portata di tutti. Inoltre è gestito da una serie di giudici piuttosto severi. Bruno Barbieri, Antonio Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli non possono essere sottovalutati. E le varie edizioni hanno avuto diversi vincitori fino a questo momento. Ma che cosa fanno oggi alcuni dei MasterChef italiani?

Uno dei principali è Simone Scipioni per esempio, vincitore di MasterChef 7. Tutti gli spettatori sono rimasti impressionati dalla sua storia. E lo stesso vale per la cucina semplice ed onesta che ha mostrato fino ad oggi. Dopo aver vinto l’edizione di MasterChef ha continuato a vivere a Montecosaro, un paesino in provincia di Macerata. Non ha mai smesso di cucinare dopo quella vittoria ed è diventato un sommelier di tutto rispetto.

Vincitori di MasterChef Italia, che cosa fanno adesso? Ecco che cosa fanno nella vita

Non se la passa male neanche Valeria Raciti, la vincitrice di MasterChef 8. Dopo la sua vittoria ha lavorato come food influencer, consulente e ristoratrice ad Acireale (Sicilia). Ci è voluto molto tempo prima di poter ottenere un risultato di questo tipo. Ma grazie alla sua incredibile voglia di imparare non ha avuto problemi. Valeria Raciti è considerata come una delle vincitrici di MasterChef Italia più amate di sempre.

Cosa fanno oggi i vincitori di MasterChef Italia

Bruno Barbieri, uno dei giudici di MasterChef Italia (Fonte: ANSA) – Buttalapasta.it

Ora è il turno di Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef 9. Dopo aver vinto la nona edizione ha chiesto al suo compagno Daniel di sposarlo (davanti a tutte le telecamere). Si è trattato di un momento romantico e che ha dato il via alla sua nuova vita. Difatti è riuscito a scrivere un libro di cucina e poi a lavorare come consulente per diverse società. Nel frattempo è diventato persino uno chef privato ineguagliabile nel suo lavoro.

Ed infine non si può dimenticare Francesco Aquila, il vincitore di MasterChef 10. Dopo la vittoria è diventato un influencer e conduttore televisivo. Ha pubblicato persino un libro di ricette, per poi cominciare alcune collaborazioni con diverse compagnie. Francesco è riuscito ad avviare una sua carriera grazie a tutto l’impegno messo a seguito della vittoria. Non poteva chiedere di meglio dopo aver trionfato nella nona edizione.

Parole di Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Potrebbe interessarti