MasterChef+Italia%2C+cambia+tutto+in+giuria%3F+Chi+potrebbe+lasciare+tra+Cannavacciuolo%2C+Locatelli+e+Barbieri
buttalapastait
/articolo/masterchef-italia-cambia-tutto-in-giuria-chi-potrebbe-lasciare-tra-cannavacciuolo-locatelli-e-barbieri/189473/amp/
Cucina in TV

MasterChef Italia, cambia tutto in giuria? Chi potrebbe lasciare tra Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri

Si è conclusa la tredicesima edizione di MasterChef Italia e si parla già dei possibili cambiamenti in giuria: chi lascerà tra Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri?

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno decretato il vincitore, anzi è meglio dire la vincitrice, della edizione numero tredici del noto talent show dedicato all’arte culinaria. Infatti a vincere questa edizione del 2024 di MasterChef Italia è stata Eleonora Riso.

Non si sono ancora spente del tutto le luci sul set e i commenti per la vittoria della giovane cuoca toscana che già si rumoreggia sui possibili cambi nel cast del famoso cooking show targato Endemol. Chi lascerà il programma tra i tre chef in giuria? Sarà Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli o Bruno Barbieri? Alcuni indizi fanno pensare proprio che la scelta per uno dei tre giurati amati dal pubblico sia, in qualche modo, inevitabile.

MasterChef Italia 14, le prime indiscrezioni sul cambio di giuria

Si è conclusa anche la tredicesima edizione di MasterChef Italia che ha visto incoronata come migliore chef amatoriale, la cuoca toscana Eleonora Riso. Dietro di lei, sul podio, anche Michela Morelli e Antonio Mazzola mentre subito dopo al quarto posto si è posizionata Sara Bellinzona.

A conquistare definitivamente i tre giudici è stato il menù degustazione di Eleonora, che ha chiamato “Ichigo Ichie“. C’è da dire che la vincitrice del MasterChef italiano edizione 2024 ha vinto un premio di tutto rispetto, ben centomila euro in gettoni d’oro e l’accesso ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Masterchef 2024: potrebbe cambiare la squadra dei giudici – Foto Facebook @MasterChef Italia – buttalapasta.it

E poi ha anche la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Eleonora Riso ha infatti scritto “Laboratorio di sapori”, volume che tutti potranno trovare in libreria e anche sulle principali piattaforme online fin dal prossimo 8 marzo. Il libro è edito dalla casa editrice Baldini + Castoldi.

Ma veniamo ai rumors sui prossimi giudici del programma. Abbiamo già assistito nelle passate edizioni a cambi di squadra e anche se ancora non c’è assolutamente niente di ufficiale, c’è chi parla di una possibile sostituzione che potrebbe portare a un nuovo trio di giurati per la prossima edizione.

Le voci di corridoio indicano che tra i tre potrebbe lasciare Bruno Barbieri, essendo impegnato anche con l’altro programma di successo, 4 Hotel. Ad ogni modo va detto che, essendo proprio lui a far parte della giuria da più tempo, gli autori potrebbero trattenerlo a tutti i costi.

Insomma, le ipotesi sulla composizione del cast del programma che oramai è diventato un must per gli appassionati di cucina gourmet sono destinate a moltiplicarsi nei prossimi mesi. E fino a che la produzione non farà sapere qualcosa di ufficiale, non si avranno certezze in merito. Tocca aspettare.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Quest’anno puoi stupire tutti durante le feste: 3 idee per addobbare la tavola con poco e fare un figurone

Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…

3 ore ago

Per un ossobuco al forno succulento è questa la ricetta da seguire passo dopo passo

Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…

4 ore ago

Offertissima Amazon, non puoi farne a meno: la tua cucina brillerà in solo 15 minuti

Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…

4 ore ago

Perché i panettoni industriali costano così poco? Non c’entra nulla la grande produzione: c’è da rimanere scioccati

I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…

5 ore ago

Ikea porta il Natale anche in cucina: le decorazioni più belle e chic a pochissimi euro

Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…

6 ore ago

Involtini alla romana, la ricetta della tradizione secondo lo chef Gian Piero Fava: saporiti e ricchi

È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…

7 ore ago