Di Nicola Lo Conte | 1 Marzo 2024
Masterchef Italia 2024 sta riservando tante sorprese ed emozioni ai telespettatori: anche una storia d’amore? Ecco la verità.
Comunque sia andata, l’edizione di Masterchef Italia di quest’anno è rimasta nel cuore degli appassionati e nella storia. Una 13esima edizione all’insegna di piatti di altissima cucina e di dimostrazioni di grande talento da parte degli aspiranti chef in gara. Non sono mancati colpi di scena ed emozioni a non finire.
A rendere speciale questa edizione, anche le storie dei concorrenti e i loro caratteri unici e piuttosto forti, che hanno diviso l’opinione dei tre giudici e anche quelle del pubblico. Con alcuni personaggi che però si sono guadagnati ammirazione incondizionata da parte di tutti.
È il caso, ad esempio, di Niccolò Califano, il giovane medico romagnolo che ha conquistato tutti con le sue ricette geniali e con le sue battute micidiali ispirate dal suo ‘pessimismo cosmico‘. L’eliminazione di Niccolò, a un passo dalla finale, ha colto tutti di sorpresa e ha lasciato un po’ di delusione in quanti avrebbero voluto vederlo arrivare almeno all’atto conclusivo.
Niccolò si è fatto benvolere, come detto, per la sua genuinità. Espressa anche nel momento in cui ha lasciato intendere di essere stato lasciato dalla sua fidanzata nel corso del programma. Ma più di qualcuno ha ipotizzato che già nella cucina di Masterchef possa aver trovato la sua dolce metà per ricominciare.
Niccolò ed Eleonora, cosa c’è tra loro: lui dice tutta la verità
Niccolò ha instaurato un rapporto speciale con Eleonora Riso, con due caratteri e due modi di cucinare che sono sembrati per certi versi affini. E l’intesa, oltre che in cucina, è sembrata poter andare anche oltre.
Sul tema, Niccolò si è aperto, rilasciando alcune dichiarazioni nel corso di una intervista da parte di ‘Fanpage‘. Nessuna storia d’amore in corso, almeno per il momento: “L’ho conosciuta bene e penso sia una pazza, ma in senso positivo” – ha spiegato Niccolò.
“Abbiamo personalità molto diverse, parlando in termini di cucina siamo come una emulsione o una vinagrette, manca la proteina che ci renda stabili. Al momento, però, ho il cuore di pietra. Con la mia precedente fidanzata ho subito una separazione che mi ha fatto male, ho passato un brutto periodo. Ma Cannavacciuolo mi ha insegnato a trasferire le mie emozioni nel piatto, anche quelle tristi“.
Parole di Nicola Lo Conte
Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.