Masterchef Italia 15, Katia Bassolino torna a far discutere: dopo le foto con Cannavacciuolo, spunta un'altra pesante indiscrezione

katy

Masterchef Italia 15, Katia Bassolino torna a far discutere (Instagram @masterchef_it) Buttalapasta.it

Katia Bassolino è tornata a far discutere a Masterchef Italia 15, dopo le foto con Antonino Cannavacciuolo arriva un’altra indiscrezione pesante.

La nuova edizione del talent cook show di Sky Uno ha spiazzato un po’ tutti con numerose indiscrezioni e anche qualche polemica. Il personaggio più chiacchierato è sicuramente Katia che era stata vista insieme ad Antonino Cannavacciuolo, giudice del programma insieme a Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.

Nel 2009 la ragazza era stata a Villa Crespi per un percorso di “formazione” all’interno del ristorante del noto chef campano sul Lago d’Orta. I due dunque non solo si erano incontrati, ma avevano vissuto un momento di vicinanza in un corso che per alcuni non è consentito dal regolamento.

La ragazza è mamma di Carlo Maria e Diletta e inoltre lavora nell’azienda di suo marito Daniele disegnando gioielli, anche se da sempre il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della cucina. Un sogno che sta provando a realizzare proprio all’interno della scuola di cucina più famosa della televisione, anche se in questo senso non sono mancate le polemiche.

Katia Bassolino e le voci da Napoli

Non solo la possibile vicinanza ad Antonino Cannavacciuolo, ma anche un altro punto interrogativo aleggia sulla figura di Katia Bassolino a Masterchef Italia 15. Soprattutto a Napoli si parla di lei come di una parente stretta del politico Antonio Bassolino, voci che al momento non hanno trovato nessun tipo di conferma ma che fanno parlare.

katia e cannavacciuolo

Katia Bassolino e le voci da Napoli (Instagram @Katia_Masterchef_15) Buttalapasta.it

Questi è un politico molto importante a Napoli, fu infatti Presidente della Regione Campania dal 18 maggio del 2000 al 17 aprile del 2010. Precedentemente fu anche Sindaco di Napoli per ben sette anni dal dicembre 1993 al marzo 2000. Ex deputato della Repubblica italiana ed ex Ministro del lavoro e della previdenza sociale continua a lavorare nel mondo della politica ancora oggi.

Secondo alcuni, anche se si tratta di un’ipotesi che non possiamo assolutamente confermare, parla di un grado di parentela con Katia che l’avrebbe portato a spendersi con una “raccomandazione” per entrare nel programma.

Sappiamo bene, però, quante sono le illazioni che girano sui social network in questi anni e come sia davvero difficile dare una risposta definitiva a questa situazione e trovare una risposta ai tanti punti interrogativi. Illazioni alle quali, al momento, né la diretta interessata né la produzione hanno voluto dire niente, spiazzando di fatto un po’ il pubblico e lasciando trapelare mille punti di domanda.

Ma poteva partecipare?

In molti si sono anche chiesti se Katia Bassolino potesse partecipare a Masterchef Italia 15 nonostante il suo passato all’interno della cucina di Antonino Cannavacciuolo come aspirante chef. Così è importante andare a osservare da vicino il regolamento del programma.

giudici masterchef

Ma poteva partecipare? (Instagram @masterchef_it) Buttalapasta.it

Alla nota “come partecipare”, dove vengono spiegati nel dettaglio tutti i requisiti per diventare aspiranti chef, non c’è nessun veto al programma qualora ci fosse stata un’esperienza precedente nella cucina di uno degli chef e giudici del programma.

Altrimenti non pensate che chiunque avrebbe fatto di tutto per nascondere questo aspetto del suo passato?

Parole di Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Potrebbe interessarti