Masterchef 13 nella bufera, una concorrente è stata travolta da insulti pesantissimi: ben più grave il mancato intervento da parte di qualcuno.
‘Ma lo è o la fa? Ho cambiato canale. Ma qualcuno non disturbato esiste?.All’ inizio pensavo che avesse la tourette ….e ancora ho dubbi. Ma non capisco, ci fa o ci è così? Quello che ha preso lei grazie. Questa si è fumata qualcosa!‘
Potremmo proseguire elencando e copiando tanti altri commenti che sono stati fatti accanto ai post e ai video riguardanti Eleonora, nuova concorrente di Masterchef Italia 13, sul profilo Instagram ufficiale del programma. Una serie di frasi più o meno pesanti che, in molti, si chiedono se i social media manager del profilo dello show di Sky non avrebbero dovuto bannare e bloccare. Ma la gravità non si ferma semplicemente qui.
La concorrente livornese di Masterchef si è presentata ai live cooking e ha preso subito il grembiule bianco. È innegabile che sia stata sopra le righe, forse mossa dall’ansia, dall’agitazione o semplicemente perché il suo carattere è così. Difficile a dirsi, non la conosciamo di persona e soprattutto anche in televisione l’abbiamo vista una sola volta. Eppure per molti utenti del web sembra essere stato sufficiente questo primo impatto per emettere sentenze. C’è chi la adora, chi si è agitato nel vederla e chi persino ha espresso odio, millantato fosse drogata e regalato diagnosi di disturbi mentali. Una situazione che, come si suol dire, è leggermente scappata di mano.
A difendere la concorrente sono stati altri utenti del web che, in risposta a chi la insultava, sono intervenuti chiedendo di abbassare i toni, di ricordarsi che questi ragazzi sono persone con sentimenti come noi, che leggono e potrebbero soffrire nel sentire e vedere certe cose. Allo stesso modo su Gambero Rosso è stata lanciata una domanda: ma perché chi si occupa degli account social ufficiali di Masterchef non è intervenuto?
Non per forza cancellando o nascondendo i commenti, ma magari chiedendo di moderare i termini e il linguaggio. Domanda legittima, anche perché proprio durante le “audizioni” dei vari aspiranti chef, davanti al racconto di un concorrente che aveva subito atti di bullismo, Giorgio Locatelli ha chiesto scusa a nome di tutti gli chef per quanto avesse subito il ragazzo.
Senza considerare che Eleonora, non è stata l’unica a ricevere commenti così duri. Anche Michela è stata denominata subito come la “villain” dell’edizione e sotto alla foto su Instagram che annunciava il suo ingresso nella masterclass gli utenti si sono scatenati: “La odiosa di quest’anno. Insopportabile. Scendi dal piedistallo. È meglio se si fa una doccia di umiltà“.
Allo stesso modo va detto che accanto a tanti insulti ci sono stati anche tanti commenti positivi di empatia nei confronti di Eleonora di Masterchef. Parole che, sicuramente, possono compensare un po’ alla tristezza che possono aver provato nel leggere quelli negativi.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…