MasterChef+Italia+13%2C+i+social+la+crocifiggono%3A+%C3%A9+lei+in+assoluto+la+concorrente+pi%C3%B9+discussa%2C+ma+forse+anche+la+pi%C3%B9+vera
buttalapastait
/articolo/masterchef-italia-13-i-social-la-crocifiggono-e-lei-in-assoluto-la-concorrente-piu-discussa-ma-forse-anche-la-piu-vera/184743/amp/
Cucina in TV

MasterChef Italia 13, i social la crocifiggono: é lei in assoluto la concorrente più discussa, ma forse anche la più vera

MasterChef Italia 13, sui social è bufera: concorrente presa di mira come non mai dagli appassionati del cooking show, succede di tutto.

E’ ripartito, da qualche settimana, il cooking show per eccellenza, quello più amato dagli appassionati dei programmi televisivi di cucina: MasterChef Italia, giunto alla 13esima edizione. Come sempre, per la trasmissione in onda su ‘Sky’, l’hype era piuttosto elevato tra i fan.

Al timone sempre loro, i tre temutissimi giudici e chef: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Che quest’anno, per scoprire il nuovo MasterChef italiano, hanno alzato notevolmente il livello tecnico delle prove, mettendo sempre più in difficoltà gli aspiranti cuochi. Già la presenza di Davide Scabin, con il suo stress test, alle selezioni, aveva fatto capire che aria tirasse.

Dunque, competitività già ai massimi livelli e gara che sta iniziando ad accendersi, con prove sempre più difficili, in cui i partecipanti alla masterclass dovranno mettere in mostra tutta la loro abilità tecnica e la loro creatività ai fornelli. C’è, tra i concorrenti di quest’anno, qualcuno che però è forse fin troppo competitivo e che sta raccogliendo molte critiche.

MasterChef Italia 13, tutti contro Kassandra: la pazienza è finita

Fin dalla prima puntata, quella delle selezioni, il personaggio di Kassandra Galindo Rodriguez aveva lasciato qualche perplessità nei telespettatori, ma anche tra i compagni di avventura.

Kassandra Galindo Rodriguez a Masterchef, è lei la ‘villain’ di questa edizione? (Instagram: kassandra_masterchef13) – Buttalapasta.it

La 25enne argentina ha fin da subito dimostrato una grande passione per la cucina, una grande emotività che l’ha portata fino alle lacrime, ma anche un atteggiamento molto duro e scontroso nei confronti degli altri concorrenti, ai limiti del politicamente scorretto. Al punto che persino Giorgio Locatelli ha dovuto richiamarla, spiegandole: “Così risulti molto arrogante!”.

In queste prime puntate, il suo modo di fare l’ha messa molto in difficoltà. Nell’ultima prova in esterna non è stata scelta da nessuno ed è finita direttamente al pressure test. Nell’ultimo post su Instagram, ha respinto le critiche al mittente scrivendo: “Troppo sincera? Troppo schietta? Troppo stro**a? Può darsi. Parlate di maleducazione e mancanza di rispetto, quando invece qui, c’è solo competizione e strategia di gioco. Perché masterchef, questo è“.

Ma i commenti ricevuti da parte dei followers non sono stati lusinghieri, anzi: “Che tu sia maleducata è un dato di fatto, non ne farei un vanto“, “Mai sentito parlare di spirito sportivo?“, “Non confondere la resilienza con l’educazione“, “La strategia non deve diventare slealtà“, “Finora ti sei fatta notare più per le cattiverie dette che per i piatti“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Non è quello di Carlo Cracco il ristorante più costoso d’Italia: ce ne è uno con prezzi ancora più alti

Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…

5 minuti ago

Sandwich di patate, il secondo piatto sfizioso per svuotare frigo e dispensa

Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…

1 ora ago

Crema pasticcera alla cannella, quando la preparo per farcire i bignè me la finiscono a cucchiaiate perché è troppo golosa

La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…

2 ore ago

Il formaggio si conserva dentro o fuori dal frigo? Ti do 3 dritte per non sbagliare Ti do 3 dritte per non sbagliare

Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…

2 ore ago

Verdura di marzo, cosa potremo gustare per le nostre ricette? Ricordatevi di queste, sono ottime

Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…

3 ore ago

Non è Carnevale senza questi dolcetti della tradizione golosissimi, eppure non li conosce quasi nessuno ed è un peccato

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…

4 ore ago