MasterChef+Italia+13%2C+i+social+la+crocifiggono%3A+%C3%A9+lei+in+assoluto+la+concorrente+pi%C3%B9+discussa%2C+ma+forse+anche+la+pi%C3%B9+vera
buttalapastait
/articolo/masterchef-italia-13-i-social-la-crocifiggono-e-lei-in-assoluto-la-concorrente-piu-discussa-ma-forse-anche-la-piu-vera/184743/amp/
Cucina in TV

MasterChef Italia 13, i social la crocifiggono: é lei in assoluto la concorrente più discussa, ma forse anche la più vera

MasterChef Italia 13, sui social è bufera: concorrente presa di mira come non mai dagli appassionati del cooking show, succede di tutto.

E’ ripartito, da qualche settimana, il cooking show per eccellenza, quello più amato dagli appassionati dei programmi televisivi di cucina: MasterChef Italia, giunto alla 13esima edizione. Come sempre, per la trasmissione in onda su ‘Sky’, l’hype era piuttosto elevato tra i fan.

Al timone sempre loro, i tre temutissimi giudici e chef: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Che quest’anno, per scoprire il nuovo MasterChef italiano, hanno alzato notevolmente il livello tecnico delle prove, mettendo sempre più in difficoltà gli aspiranti cuochi. Già la presenza di Davide Scabin, con il suo stress test, alle selezioni, aveva fatto capire che aria tirasse.

Dunque, competitività già ai massimi livelli e gara che sta iniziando ad accendersi, con prove sempre più difficili, in cui i partecipanti alla masterclass dovranno mettere in mostra tutta la loro abilità tecnica e la loro creatività ai fornelli. C’è, tra i concorrenti di quest’anno, qualcuno che però è forse fin troppo competitivo e che sta raccogliendo molte critiche.

MasterChef Italia 13, tutti contro Kassandra: la pazienza è finita

Fin dalla prima puntata, quella delle selezioni, il personaggio di Kassandra Galindo Rodriguez aveva lasciato qualche perplessità nei telespettatori, ma anche tra i compagni di avventura.

Kassandra Galindo Rodriguez a Masterchef, è lei la ‘villain’ di questa edizione? (Instagram: kassandra_masterchef13) – Buttalapasta.it

La 25enne argentina ha fin da subito dimostrato una grande passione per la cucina, una grande emotività che l’ha portata fino alle lacrime, ma anche un atteggiamento molto duro e scontroso nei confronti degli altri concorrenti, ai limiti del politicamente scorretto. Al punto che persino Giorgio Locatelli ha dovuto richiamarla, spiegandole: “Così risulti molto arrogante!”.

In queste prime puntate, il suo modo di fare l’ha messa molto in difficoltà. Nell’ultima prova in esterna non è stata scelta da nessuno ed è finita direttamente al pressure test. Nell’ultimo post su Instagram, ha respinto le critiche al mittente scrivendo: “Troppo sincera? Troppo schietta? Troppo stro**a? Può darsi. Parlate di maleducazione e mancanza di rispetto, quando invece qui, c’è solo competizione e strategia di gioco. Perché masterchef, questo è“.

Ma i commenti ricevuti da parte dei followers non sono stati lusinghieri, anzi: “Che tu sia maleducata è un dato di fatto, non ne farei un vanto“, “Mai sentito parlare di spirito sportivo?“, “Non confondere la resilienza con l’educazione“, “La strategia non deve diventare slealtà“, “Finora ti sei fatta notare più per le cattiverie dette che per i piatti“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La puzza di fritto non invade più la mia cucina, merito di questo metodo

Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…

3 ore ago

Muffin salva cena: li prepari in poco tempo e piaceranno a tutti

Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…

4 ore ago

Me lo passo lo sfizio anche di Lunedì, mi faccio i biscotti alla marmellata di limone: veloci e freschissimi

Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…

5 ore ago

Ai miei nipotini piace sempre tanto, col pollo alle olive faccio centro: è veloce ma super gustoso

Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…

6 ore ago

Me la chiedono di continuo perché è un trionfo di squisitezza: con la sbriciolata di patate faccio sempre tombola

Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…

7 ore ago