Masterchef, ecco chi stava per fare le scarpe a Cracco: il retroscena del giudice mancato

Masterchef, ecco chi stava per fare le scarpe a Cracco: il retroscena del giudice mancato

Chi stava per sostituire Cracco - Credits: Ansa Foto - Buttalapasta.it

Tra i volti più noti di Masterchef Italia troviamo sicuramente Carlo Cracco. Un altro chef stava per fargli le scarpe: il retroscena.

Masterchef Italia continua ad appassionare i milioni di telespettatori della penisola italiana. Tra i volti che hanno fatto la storia della trasmissione culinaria troviamo sicuramente Carlo Cracco. Eppure in pochi sanno l’incredibile retroscena che trova un altro chef protagonista. Era pronto a fargli le scarpe: che cos’è successo.

Masterchef Carlo Cracco

Chi stava per sostituire Cracco – Credits: Ansa Foto – Buttalapasta.it

Masterchef è uno dei programmi di cucina più seguiti della televisione italiana ed ogni anno continua a tenere compagnia gli appassionati italiani, pronti a vedere le sfide tra i vari chef. Ad oggi i giudici del programma sono tre e sono Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Fino alla sesta stagione però nel cast ha figurato anche Carlo Cracco prima di essere sostituito prima da Antonia Klugman e poi da Giorgio Locatelli. Proprio su Cracco però oggi andremo a vedere un’incredibile curiosità riguardante la sua partecipazione.

A svelarla ci ha pensato un altro chef, protagonista di questa storia, proprio perché poteva fargli le scarpe. Infatti stiamo parlando di Chicco Cerea, uno chef che con la sua famiglia guida il gruppo leader nell’alta ristorazione e che ha avuto modo di raccontarsi al Sapiens Festival. Infatti Cerea ha rivelato proprio di aver fatto un provino per la trasmissione e di essere stato in lizza con Cracco proprio per quel posto al fianco di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Andiamo quindi a vedere le sue parole.

Masterchef, Chicco Cerea ha provato a scalzare Chef Cracco: la rivelazione

Chicco Cerea non solo è uno chef, ma in occasione del Sapies Festival ha avuto modo anche di intrattenere il pubblico con un racconto della sua esperienza umana e professionale. Non solo ha avuto modo di raccontare gli sforzi fatti con i fratelli Francesco, Rossella e Bobo, che sono diventati con lui i leader dell’alta ristorazione con otto stelle Michelin ed un fatturato che ad oggi arriva a 70 milioni ed è in grado di mantenere 700 dipendenti.

Chicco Cerea Masterchef

Lo chef che ha fatto il provino per la trasmissione – Credits: Instagram @davittorioristorante – buttalapasta.it

Nel corso dell’evento Chicco Cerea non ha usato molti giri di parole per affermare di aver fatto un provino per Masterchef, ma alla fine la trasmissione decise di optare su Cracco. Dal punto di vista dell’intrattenimento non si può di certo dire che i produttori del programma abbiano sbagliato. Eppure Cerea ad oggi non può di certo lamentarsi, visto che seppur non sia riuscito ad arrivare dinanzi ai riflettori della televisione è comunque riuscito a diventare uno chef di successo assoluto.

Parlando di cucina, Chicco ha ricordato che un sapore che gli resterà per sempre indelebile è quello del minestrone di papà Vittorio, al punto che nemmeno lui è riuscito mai a replicarlo. Cerea ha ribadito che in cucina ci sono dei dettagli che vanno ben oltre la tecnica. Mentre per chi ha fatto da collante nella sua famiglia non ha potuto non dare il merito a mamma Bruna, sempre presente e che ancora oggi lo aggiorna sulle recensioni presenti in rete. Insomma Chicco Cerea è riuscito a costruirsi comunque una carriera con i fiocchi, nonostante a Masterchef abbia partecipato solo come ospite.

Parole di Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Potrebbe interessarti