Masterchef%2C+dopo+la+finale+i+concorrenti+svelano+tutto%3A+%26%238220%3BEcco+com%26%238217%3B%C3%A8+veramente+Giorgio+Locatelli%26%238221%3B
buttalapastait
/articolo/masterchef-dopo-la-finale-i-concorrenti-svelano-tutto-ecco-come-veramente-giorgio-locatelli/221158/amp/
Cucina in TV

Masterchef, dopo la finale i concorrenti svelano tutto: “Ecco com’è veramente Giorgio Locatelli”

Dopo la finale i concorrenti di Masterchef hanno “sputato fatti” come si suol dire e hanno rivelato come è veramente lo chef Giorgio Locatelli a telecamere spente.

Giovedì 27 febbraio si è conclusa la 14esima edizione di Masterchef Italia che ha visto trionfare Anna, una giovane milanese con origini cinesi. Come accade ad ogni edizione, molti sono stati felici della scelta finale dei tre giudici mentre altri avrebbero preferito vedere trionfare qualche altro concorrente.

Del resto si sa: la prima regola in cucina – così come nella vita – è che non si può piacere a tutti. Ma non è stata Anna la vera rivelazione di Masterchef 14: le vere rivelazioni sono arrivate dopo. Terminato il talent show culinario, a telecamere spente e senza più l’ansia di essere giudicati, i concorrenti non si sono più trattenuti e, come si sul dire oggi, hanno “sputato fatti”.

In particolare si sono espressi riguardo ad uno dei tre giudici, lo chef Giorgio Locatelli. Locatelli, dei tre, è quello che conosciamo di meno in quanto si è aggiunto in un secondo tempo a Bruno Barbieri e ad Antonino Cannavacciuolo. Il suo accento un po’ milanese e un po’ british ce lo ha subito reso simpatico.

Ma a telecamere spente, Locatelli sarà davvero lo chef carismatico e sempre con la battuta pronta che abbiamo visto puntata dopo puntata in questi anni? A quanto pare no! I concorrenti hanno parlato di uno chef completamente diverso e che, a riflettori spenti, si trasforma. In meglio o in peggio? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Masterchef: le rivelazioni su Giorgio Locatelli spiazzano tutti

Il trio dei giudici di Masterchef, bisogna dirlo, funziona molto bene. I tre – Bruno barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – si completano e sono molto affiatati. Infatti hanno dichiarato più volte di essere amici anche al di fuori della trasmissione Sky. Ma su Giorgio Locatelli, nelle ultime ore, sono emersi particolari che mai nessuno si sarebbe immaginato.

Masterchef: le rivelazioni su Giorgio Locatelli spiazzano tutti -(foto IG@masterchef_it)- Buttalapasta.it

Dopo le dichiarazioni sul cibo vegano che sembrerebbe “una sbobba”, cosa avrà combinato questa volta lo chef Giorgio Locatelli? Lo chef è sempre stato il più misterioso del trio: meno espansivo di Antonino Cannavacciuolo, meno severo di Bruno Barbieri. Locatelli a volte ghiacciava con un solo sguardo, altre volte incoraggiava con le sue battute un po’ “british”.

Terminata la 14esima edizione di Masterchef sono stati proprio gli ex concorrenti a rivelare come è veramente lo chef una volta spenti i riflettori: “I giudici hanno personalità opposte, con Canavacciuolo c’è stato un approccio complicato, ma pian piano l’ho riscoperto. Con Locatelli non ho parlato molto, ma il suo ‘Jaaack’ è rimasto iconico”ha dichiarato Jack.

Anche Anna, la vincitrice, ha confermato che lo chef Locatelli, a differenza di quanto potrebbe apparire da casa, non è affatto espansivo ma è molto riservato e schivo: “Con Barbieri mi sono trovata meglio, Locatelli invece è quello più silenzioso. Insomma nessuna polemica e nessuna critica: semplicemente Locatelli è una persona taciturna che ama farsi gli affari propri e non socializzare troppo. 

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Ne faccio a decine perché se li divorano: con questi spiedini vado sempre sul sicuro a cena

Ogni volta che li porto a tavola per cene ne faccio a decine, perché tutti…

42 minuti ago

Erbe aromatiche, meglio metterle a inizio o a fine cottura: quando aggiungerle per esaltare al massimo le ricette

Come usare le erbe aromatiche per esaltare le nostre ricette: è meglio metterle ad inizio…

2 ore ago

Il toccasana della nonna contro il raffreddore di stagione: ma quali aspirine e vitamina C, con questo un paio di giorni ti riprendi alla grande

I rimedi naturali funzionano spesso meglio delle medicine e la nonna ha sempre combattuto il…

3 ore ago

Queste bevande sono un toccasana per la tua salute, ecco tre ricette da non perdere

Lo sai che queste bevande sono un toccasana per la tua salute? Oggi ti propongo…

4 ore ago

Mio figlio non voleva tornare a scuola dopo le feste, ma questi biscottini dal cuore cremoso gli hanno tirato su subito il morale

Se ad inizio settimana ti senti un po' giù di morale, questi biscottini con il…

5 ore ago

Fegato e pancreas infiammati, il nutrizionista mi ha risolto il problema con questi alimenti

Le strade giuste da intraprendere per evitare di avere fegato e pancreas infiammati e stare…

6 ore ago