Dopo Amici, anche a Masterchef arriva il figlio di un nome famoso: un grande attore conosciuto da tutti. Scopriamo subito di chi si tratta.
I talent show – di musica, di danza, di cucina – nacquero, in principio, per dare la possibilità di migliorare le proprie abilità e trovare uno sbocco lavorativo a persone comuni che magari, a causa di difficoltà economiche, non potevano permettersi di pagare di tasca propria una scuola di formazione.
Pensiamo, ad esempio, gli anni passati quanti talenti sono stati “sfornati” da trasmissioni come Amici piuttosto che X Factor o da programmi di cucina come Masterchef: giovani emeriti sconosciuti che poi si sono fatti strada grazie alla loro bravura oltreché alla loro determinazione e per i quali, tali programmi, sono stati ottimi trampolini di lancio.
Qualche nome? Pensiamo ad Emma Marrone: diventata famosa proprio grazie ad Amici che ha reso celebre anche Stefano De Martino. O pensiamo alla grande Noemi, “nata” grazie ad X Factor anche se non vinse. Passando a Masterchef anche qui la lista sarebbe piuttosto lunga ma, un nome su tutti, quello del giovanissimo Valerio Braschi che, dopo aver vinto a soli 18 anni, oggi dirige un ristorante in Piazza Duomo a Milano.
Da qualche anno, però, i talent show si sono aperti anche a nomi non proprio sconosciuti in quanto hanno iniziato a concorrere anche figli di personaggi famosi come il figlio di Gigi D’Alessio o Angelina Mango, figlia dell’indimenticabile cantautore prematuramente scomparso. Ora anche tra i fornelli di Masterchef fa capolino un figlio d’arte: suo padre è un attore molto famoso.
Anche Masterchef, per la prima volta in 14 edizioni, apre le porte ad un “figlio d’arte”, il figlio di un personaggio famoso: un grande attore per la precisione. Chissà se il concorrente saprà destreggiarsi tra i fornelli e farsi strada fino all’ultima puntata? Intanto vediamo di chi si tratta.
Portare un grande cognome non deve essere né un privilegio né un ostacolo: non scegliamo noi chi sono i nostri genitori o nonni. Già perché il concorrente in questione – anzi, la concorrente – non solo è figlia di un grande nome ma è nipote di un personaggio altrettanto celebre. Di chi si tratta? Di Alessia Amendola, 40enne figlia dell’attore Claudio Amendola e nipote del doppiatore Ferruccio.
Lei stessa svolge la professione di doppiatrice ma la sua grande passione è sempre stata la cucina. Per questo ha deciso di partecipare a Masterchef. Nonostante Alessia sia una “romana Doc” ha voluto proporre un piatto insolito: niente amatriciana o carbonara o polpette al sugo ma delicate tagliatelle al limone.
La scelta chic, però, non ha premiato la quarantenne che, con due voti positivi – Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo – e uno negativo – quello di Giorgio Locatelli – non si è meritata il grembiule bianco ma si è dovuta accontentare di quello grigio. In ogni caso, per il momento, resterà in gara e proverà ad ottenere il suo posto tra i concorrenti di Masterchef 14.
Dopo 13 edizioni anche il talent show più famoso e più amato d’Italia ha deciso di darsi una svolta e cambiare le regole.
Da quest’anno, infatti, con due voti positivi e uno negativo si ottiene il grembiule grigio: si resta comunque in gara all’inizio per arrivare ad ottenere il grembiule bianco. La giuria, anche per questa edizione, è composta dal trio Barbieri –Cannavacciuolo-Locatelli che, come hanno ribadito più volte, oltre ad essere colleghi, sono anche molto amici al di fuori del lavoro e amano frequentarsi nella vita privata.
Alessia Amendola, pertanto, avendo ottenuto il grembiule grigio non fa ancora parte della squadra ufficiale di Masterchef 14. I tre giudici, comunque, sono rimasti generalmente delusi dai piatti che sono stati proposti. Infatti, per la prima volta nella storia della trasmissione, sono stati assegnati solo 18 grembiuli bianchi anziché i soliti 20.
Un'acqua digestiva potente da servire in queste serate di grandi abbuffate: ti senti subito meglio…
Chi è intenzionato a congelare il pane per le feste può farlo, ma è bene…
Ecco come realizzare la ricetta dei gamberi al burro, un secondo piatto di pesce sfizioso…
Che pandoro è senza l'immancabile zucchero a velo? Pandoro e zucchero a velo non possono…
I panettoni stanno vivendo un anno nero, tanto che anche quelli artigianali non soddisfano come…
La tempura di gamberi è una specialità della cucina giapponese che potete preparare in modo…