Di Francesca Simonelli | 24 Settembre 2023
Masterchef, ricordate Maradona? Ecco com’è diventato e che cosa fa oggi: la sua vita è cambiata per sempre dopo il cooking show, incredibile!
Quando si presentò per la prima volta ai giudici di Masterchef li lasciò tutti a bocca aperta per il suo nome davvero unico: stiamo parlando di Maradona Youssef, il concorrente di origine libanese che ha partecipato alla quinta edizione dell’amatissimo cooking show. Vi ricordate di lui?
Quell’anno si classificò quarto, arrivando a un passo dal podio finale. La vittoria poi fu di Erica Liverani, mentre al secondo e terzo posto arrivarono rispettivamente Alida Gotta e Lorenzo De Guio. Nonostante non abbia trionfato, però, Maradona è stato sicuramente uno dei concorrenti più rappresentativi di Masterchef 5, tanto che è tornato qualche anno dopo a Masterchef All Stars, dove si è classificato quinto. Oltre che per il suo innegabile talento, Maradona è rimasto nel cuore del pubblico per la sua personalità e la sua simpatia, che gli hanno permesso di conquistare anche i giudici.
Nel corso del programma, infatti, ci sono stati diversi imperdibili siparietti, in particolare con Antonino Cannavacciuolo, che rimase particolarmente deluso quando Maradona gli confessò che, a dispetto del suo nome, era tifoso della Juve. Tante le risate, insomma, ma altrettante le emozioni provate dall’aspirante cuoco nel corso della sua partecipazione a Masterchef. Ma cos’è successo, poi, dopo il programma? Cosa fa oggi, a distanza di anni, Maradona? Possiamo già anticiparvi che la sua vita è cambiata per sempre: ecco com’è diventato e che lavoro fa adesso.
Ricordate Maradona di Masterchef? Ecco com’è cambiata la sua vita dopo il programma, resterete a bocca aperta
Maradona Youssef, conosciuto da tutti solo come Maradona, ha partecipato a Masterchef 5 ed è rimasto nel cuore del pubblico per la sua simpatia e la sua bravura ai fornelli. Durante il programma ha saputo ritagliarsi il suo spazio ed è arrivato ad un passo dalla vittoria finale. Ma cos’è stato di lui dopo il cooking show?
Sicuramente la sua vita è cambiata del tutto e basta guardare il suo profilo Instagram per averne la prova. Dopo Masterchef, infatti, Maradona ha lavorato per un periodo con lo chef Barbieri, che lo ha voluto nella sua squadra, ma poi ha intrapreso un percorso nuovo, nel quale ha potuto sperimentare e creare la sua cucina.
Si tratta soprattutto una cucina mediterranea, legata dunque a tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, come il Libano. Oggi, infatti, lo possiamo trovare al ristorante libanese Mezè a Milano, ma negli anni ha collaborato con tanti diversi locali, mostrando le sue creazioni e i suoi piatti anche sui social.
Sempre da Instagram, poi, possiamo dedurre che Maradona ama stare a contatto con la Natura e che impiega molto tempo anche nella ricerca e nello studio degli ingredienti. Insomma, la cucina è ancora la sua più grande passione, ma è diventata a tutti gli effetti anche il suo lavoro, come del resto aveva sempre sognato.
Parole di Francesca Simonelli