Masterchef, a poche ore dalla nuova puntata Giorgio Locatelli svela il suo dramma: riguarda la sua amata figlia

masterchef giudici

Masterchef, a poche ore dalla nuova puntata Giorgio Locatelli svela il suo dramma: riguarda la sua amata figlia -(foto IG@giorgiolocatelli1)- Buttalapasta.it

Questa sera una nuova puntata di Masterchef ci attende e siamo tutti curiosi più che mai di scoprire quali prove dovranno affrontare i concorrenti, chi si salverà e chi, invece, tornerà a casa. Ma proprio nelle ultime ore è emerso un dettaglio della vita privata dello chef Giorgio Locatelli che ha fatto commuovere tutti: riguarda l’adorata figlia dello chef.

Abbiamo fatto un po’ fatica, ammettiamolo, ad accettare l’uscita di scena del grande chef Carlo Cracco e anche del simpaticissimo imprenditore italo americano Joe Bastianich che hanno affiancato Bruno Barbieri durante le prime sei stagioni di Masterchef. Ma la new entry, lo chef Giorgio Locatelli, con il suo carisma, la sua preparazione e la sua simpatia non ce li ha fatti rimpiangere.

Abbiamo imparato, a poco a poco, a conoscerlo e ad affezionarci al suo “come on” usato come intercalare. Il suo accento un po’ milanese e un  po’ londinese, la sua passione per l’avocado toast e i suoi abbinamenti poco mediterranei si sono fatti strada nei nostri cuori e ormai non sapremo più immaginare il cooking show senza Locatelli a completare il trio dei giudici.

Di Giorgio Locatelli non si sa molto se non che per oltre 20 anni ha gestito un ristorante a Londra che ha recentemente deciso di chiudere, che è sposato e super innamorato di Plaxy, la quale è vegetariana. I due hanno avuto una figlia, Margherita, classe 1996. Proprio di recente lo chef ha confessato un dettaglio triste della sua vita, dettaglio che ha a che fare proprio con la sua adorata “bambina”.

Giorgio Locatelli confessa i problemi di salute della figlia: l’hanno salvata per miracolo

Sorridente, determinato, incisivo e qualche volta anche vagamente burbero: questo è chef Giorgio Locatelli che, accanto a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, da qualche anno compone il trio dei giudici di Masterchef. Locatelli non parla mai molto della sua vita privata ma ha voluto confessare un piccolo dramma che riguarda la figlia.

giorgio locatelli

Giorgio Locatelli confessa i problemi di salute della figlia: l’hanno salvata per miracolo -(foto IG@giorgiolocatelli1)- Buttalapasta.it

Come ogni padre anche chef Locatelli non fa eccezione: è follemente innamorato della figlia, la splendida Margherita che anche se ormai ha 29 anni per lui sarà sempre la sua “pargola”. E come ogni papà, quando Margherita era piccola, amava prepararle tante cose buone e tante specialità italiane tipiche della cucina mediterranea.

Purtroppo lo chef non poteva sapere che a causa di quel gesto d’amore lui ha rischiato di uccidere sua figlia per intossicazione. Infatti Margherita ha tantissime allergie alimentari tra cui quella ai pomodori: “A due anni Margherita aveva un eczema che non passava mai e qualsiasi cosa solida mangiasse le dava fastidi. Era colpa della salsa di pomodori Pachino che preparavo apposta per lei, ma non lo sapevo: amavo cucinare solo per lei, in realtà la stavo intossicando”- le parole dello chef al Corriere della Sera.

Giorgio Locatelli ha rischiato di perdere sua figlia

Lo chef Giorgio Locatelli, sempre sorridente e carismatico convive da anni con un piccolo grande dramma: la figlia Margherita soffre di diverse allergie alimentari e, dunque, la sua vita è potenzialmente messa a rischio ogni volta che mangia un  piatto in cui potrebbe esserci un ingrediente che le fa male. Una volta, quando era ancora piccola, ha rischiato di morire ed è stata salvata per un pelo.

 

giorgio locatelli e la figlia margherita

Giorgio Locatelli ha rischiato di perdere la figlia -(foto IG@giorgiolocatelli1)- Buttalapasta.it

Dopo aver scoperto che Margherita era allergica ai pomodori, un secondo episodio ben più grave si è registrò qualche tempo dopo a causa di una fetta di salmone affumicato che causò un terribile shock anafilattico alla bambina. Margherita fu salvata per un pelo grazie all’intervento dei  pompieri che avevano con sé l’adrenalina. Da lì lo chef e la moglie sono andati a fondo della questione e hanno scoperto che la figlia aveva – e ha ancora – più di 600 intolleranze alimentari.

Oggi Margherita conduce una vita normalissima come tutte le ragazze della sua età ma con parecchie restrizioni a tavola. Questo per lo chef è stato un ulteriore stimolo a cercare soluzioni alternative in cucina e a sperimentare piatti buoni, fatti con pochissimi ingredienti e che anche la sua Margherita può mangiare senza correre rischi.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti