Masterchef 14, Alessia ha già conquistato tutti: in questa foto è impossibile credere che sia lei

Alessia Masterchef 14

Masterchef 14, Alessia ha già conquistato tutti: in questa foto è impossibile credere che sia lei (credit: Sky video) - buttalapasta.it

Alessia, una dei 18 chef selezionati per gareggiare a Masterchef 14, ha una carriera parallela da Miss: la foto che lascia tutti a bocca aperta.

Non c’è più tempo per le attese. Il talent show dei cuochi amatoriali è tornato suo nostri schermi dopo una sessione di live coking e il superamento dei terribili Blind Test.  Per i giudici, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, è giunto il momento di iniziare la sfida, ma prima di allora, il loro compito è stato quello di scegliere i 18 concorrenti (più 2 riserve) che si batteranno a colpi di spatola nel programma più amato di cucina con l’aiuto della guest stellata Chiara Pavan.

Quest’anno l’appuntamento è fissato alle 21:15 su SkyUno e a poche ore dalla scelta dei giudici, già emerge la curiosità nel conoscere più affondo i nuovi concorrenti. Tra i personaggi che hanno suscitato maggiore curiosità e simpatia c’è sicuramente Alessia Scita; una giova ragazza di soli 21 anni il quale mestiere nella vita è la cameriera. La ragazza ha conquistato sin da subito grazie alla semplicità e al suo sorriso smagliante.

Vagando nella sua pagina Instagram abbiamo visto un’Alessia molto diversa da quella che conosciamo, almeno esteticamente parlando. A guardarla, si stenta a crederci che sia lei.

Alessia Scita irriconoscibile: la foto mozzafiato della Miss

Alessia è una ragazza come tante, bella e solare, ma che invece di sfondare nel mondo dello spettacolo grazie alla sua bellezza, si è messa un grembiule e si presenta acqua e sapone davanti a tutta Italia. La ragazza di Parma sogna di diventare chef professionista e pensa che Masterchef sia il giusto trampolino di lancio: “Sto studiando cucina, ma voglio fare di più devo imparare bene la tradizione per potermi permettere di rivisitarla o sperimentare. Sono convinta di quello che voglio fare e lo raggiungerò, altrimenti sarei rimasta a fare la cameriera”.

Alessia Scita

Alessia Scita irriconoscibile: la foto mozzafiato della Miss (credit: IG @alessiascita_masterchef14) – buttalapasta.it

In questa foto fa davvero strano pensare che sia lei, tanto che non ci crederemmo nemmeno noi se non fosse che proviene dal suo profilo ufficiale. Lo scatto, risalente al 2020, ritrae una giovane ragazza dai capelli biondi che ai tempi ha partecipato a diversi concorsi di bellezza. La ragazza è infatti una Miss e l’ultima fascia risale al 2023.

Alessia Scita: carriera, famiglia e il legame con la cucina

Alessia è molto giovane, ma da sempre determinata. A soli 18 anni partecipa al suo primo concorso di bellezza e, negli anni successivi, si aggiudica fasce prestigiose come Miss Faenza, Pianoro e Terme di Porretta.

Alessia Scita con la fascia di Miss Italia

Alessia Scita: carriera, famiglia e il legame con la cucina (credit: IG @alessiascita_masterchef14) – buttalapasta.it

Nonostante il successo in passerella, la sua vera passione è sempre stata la cucina. Fin da bambina, con le mani in pasta accanto alla nonna, ha imparato a preparare i piatti della tradizione emiliana, trovando nei fornelli un rifugio di serenità: “Cucinare mi fa stare veramente bene,” confessa agli chef.

La sua vita, però, non è stata priva di ostacoli. Cresciuta a Parma con la madre e la loro gatta Bella, Alessia ha perso il padre quando aveva appena 8 anni. Spronata da una professoressa delle medie, ha intrapreso un corso di estetica, nonostante il sogno di frequentare l’alberghiero. A 18 anni ha lasciato casa, affrontando nuove sfide tra Roma, le Dolomiti, Milano e Parigi. I concorsi di bellezza sono stati solo una parentesi: oggi il grembiule da cucina rappresenta per lei il vero futuro. E noi non possiamo fare altro che augurarle il meglio.

Parole di Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Potrebbe interessarti