MasterChef 13, la vittoria non serve: uno dei finalisti ha in mano una possibilità davvero ricca, cosa bolle in pentola

Possibilità da urlo per uno dei finalisti di Masterchef 13

Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo (Foto Ansa) - buttalapasta.it

Masterchef 13 si è concluso con la vittoria di Eleonora Riso, ma non solo lei potrebbe realizzare il suo sogno di diventare una cuoca a tutti gli effetti

Giovedì 29 marzo tutti gli appassionati di cucina, e non solo, hanno potuto gustarsi la vittoria di Eleonora Riso nella tredicesima edizione di Masterchef Italia. La cameriera toscana trionfando nel cooking game più famoso della televisione ha portato a casa 100mila euro, ma anche la possibilità di pubblicare un libro di cucina e partecipare a un corso di alta formazione dell’Alma.

Non solo per lei, però, si potrebbero aprire le porte di una cucina stellata o comunque di successo. In un’intervista fatta al Corriere della Sera qualche giorno dopo la finale del programma di Sky, Bruno Barbieri, che di Masterchef è giudice fin dalla prima edizione, ha usato parole al miele anche per un altro dei finalisti, ovvero Antonio.

Parlando, infatti, di chi ha reso quest’ultima edizione una delle più seguiti di sempre, lo chef di Medicina ha spiegato come la vincitrice sia “un cavallo di razza“, di come Michela sia “brava e sincera“, ma soprattutto di quanto il geometra siciliano sia perfetto in cucina, tanto da poterlo assumere anche in un suo locale.

Barbieri elogia Antonio di Masterchef 13: “È perfetto in cucina, lo assumerei subito”

È la persona perfetta in cucina. Lo assumerei subito. Ha fatto scelte dure e importanti per seguire la sua strada, sacrificando anche aspetti personali e familiari. Ci ha creduto. Ha un obiettivo e questo a volte lo ha fatto sembrare più ruvido. Ma è un talento. Non deve mollare“, ha detto Barbieri su Antonio, arrivato tra i finalisti di Masterchef 13.

Barbieri: "Antonio è perfetto in cucina, lo assumerei"

Antonio, finalista di Masterchef 13 (Foto Instagram Masterchef Italia) – buttalapasta.it

Ma se non si sa che ne sarà del futuro del geometra, qualcosa in più su quello che farà lo chef invece è stato rivelato dal diretto interessato. Interrogato sulla sua presenza nella prossima edizione del cooking game, il collezionatore di stelle Michelin (ne ha portato a casa sette nel corso della sua carriere, ndr) ha detto di voler rimanere al timone del programma, ovviamente se questo gli sarà permesso.

Quanto a chi saranno i suoi compagni di viaggio nella prossima avventura di Masterchef Italia, Barbieri ha spiegato che per lui il numero perfetto di giudici è, appunto, tre, anche perché insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli lavorano con un “grande equilibrio“.

Parole di Cristina P.

Potrebbe interessarti