Masterchef+13%2C+chi+vincer%C3%A0+la+finale%3A+il+nome+emerso+dalle+clamorose+indiscrezioni
buttalapastait
/articolo/masterchef-13-chi-vincera-la-finale-il-nome-emerso-dalle-clamorose-indiscrezioni/189246/amp/
Cucina in TV

Masterchef 13, chi vincerà la finale: il nome emerso dalle clamorose indiscrezioni

La tredicesima edizione sta per volgere al termine e tutti vogliono sapere chi sarà il vincitore: una previsione fa riflettere i fan.

Masterchef è il talent culinario che ormai è diventato iconico a livello mondiale, senza voglia o necessità di cambiare vesti. D’altronde, è sempre stato impostato così: tra manicaretti, critiche, polemiche e una fine caratterizzazione dei concorrenti, ci tiene incollati allo schermo e ci fa venire voglia di metterci in gioco, seguire i nostri veri sogni.

Mai come quest’anno, il programma è diventato una gigantesca metafora di crescita personale. Gli insicuri diventano padroni della propria autostima. I pessimisti si trasformano in simpaticoni da cabaret. E i cattivi… no, quelli restano cattivi e menomale che ci sono a dare un po’ di pepe allo show, esattamente come i giudici. In ogni caso, siamo arrivati all’ultimo ballo, o semplicemente alla finale, che vedrà Sara, Michela, Eleonora e Antonio fronteggiarsi per il primo posto, il più ambito.

Tutti con un carattere e uno stile di cucina diverso, e dopo aver fatto fuori l’amato Niccolò – probabilmente il più amato di questa edizione -, non si può dire che ci sia un vero favorito, non sulla carta. A fare il punto della situazione, ci ha provato ‘Dissapore‘, che ha pensato bene di fare una griglia di sfavoriti e favoriti nel podio.

Chi vincerà la finale di Masterchef 13? Il pronostico più atteso

L’analisi parte dalle brutte notizie: secondo ‘Dissapore’ appunto, Sara non avrebbe chance di vittorie. Nonostante il suo percorso sia una storia di insicurezza e paure celati dietro degli occhialoni goffi, il suo livello di cucina non basterebbe per il titolo. A dir il vero su questo concordano in tanti, a meno di clamorose sorprese.

Sul gradino più basso del podio, invece, ci finisce Eleonora. Amatissima dal pubblico con quella sana follia che si confonde tra un po’ di sbadataggine, creatività e tanta sincerità, ha fatto qualche errore di troppo durante il percorso e spesso non è così matura in cucina e nelle sue scelte. Questo fattori potrebbero costarle la vittoria, anche se come talento puro… Chapeau!

Il favorito al podio di Masterchef (Foto Ansa) – buttalapasta.it

La sfida per il primo posto si ridurrebbe, quindi, ad Antonio e Michela. La ragazza ha spesso dominato l’edizione conquistando golden pin a ripetizione e sbagliando di rado. C’è da dire che ultimamente aveva perso un po’ di efficacia, ma l’ha ritrovata per centrare la finale, sul più bello. Resta lei, quindi, la favorita per la vittoria, anche se il sogno di Antonio – quello di tornare a cucinare nella sua Sicilia dopo esser partito per la Germania con la famiglia – ha fatto breccia nel cuore dei giudici e degli spettatori. Soprattutto, sa cucinare alla grande e ultimamente ha iniziato a impiattare in maniera molto raffinata. È lui l’avversario più temibile di Michela, dunque, oltre molti pronostici.

Cristina P.

Recent Posts

Grazie a Giusina ho scoperto come fare i cazzilli siciliani: mischio insieme 3 ingredienti e friggo come se non ci fosse un domani

Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…

7 minuti ago

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

1 ora ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

2 ore ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

3 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

3 ore ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

4 ore ago