Masterchef 13, chi è il ‘giudice ombra’? Aleggia ancora molto mistero sulla sua identità ma c’è un pesantissimo indiziato.
La prima puntata di questo incredibile talent show di cucina è già andata in onda ed è stata un successone. Il ‘giudice ombra’ non si è però rivelato, concorrenti nel panico si chiedono chi sarà la quarta persona che deciderà del loro futuro nel programma? Novità di quest’anno, c’è, dunque, molta attesa anche tra gli spettatori per sapere chi sarà.
La prima puntata andata in onda lo scorso 14 dicembre ha superato anche la più rosea delle aspettative: infatti, lo share rispetto alla prima puntata della scorsa edizione è aumentato del 3,84%. Per la sola prima serata nel complesso si parla di 782 mila spettatori medi, la maggioranza dei quali non ha mai staccato gli occhi dal programma fino al suo termine. La domanda è sempre la stessa: tutto merito del ‘giudice ombra’? E soprattutto, chi sarà costui? Intanto sappiamo solo che il “giudice ombra’ sarà una sorta di occhio che vede e tutto sa“. Stiamo parlando di una specie di commissario esterno che osserva in segreto nascosto dietro le quinte.
I suoi occhi sono puntati sui cuochi amatoriali mentre si stanno cimentando nella realizzazione delle preparazioni culinarie. Il toto nomi è iniziato: tra i tanti presi in considerazione, molti ipotizzano che possa essere il grande Iginio Massari. Questa opzione però parrebbe troppo scontata e dal profilo, almeno per il momento, non sembrerebbe nemmeno lui. Allora chi potrebbe essere questo incredibile ‘giudice ombra’ che collaborerà nel programma con i tre già ben conosciuti: ovvero, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli? Cerchiamo di approfondire la questione per capire meglio.
Assoluta novità di questa edizione, il ‘giudice ombra’ non si è mostrato durante la prima puntata rimanendo dietro una parete. Quello che è emerso e che pare palese dalla sua sagoma è che sembrerebbe essere un uomo, salvo qualche colpo di scena dell’ultimo istante. Nel toto nomi sembra quindi emergere quello di un pesantissimo indiziato: sarà proprio così? Non ci resta che aspettare che questo professionista della cucina scelga di uscire da dietro questa parete e si mostri davanti a tutti. Ma quando accadrà ciò?
Intanto, la prima puntata di Masterchef 13 è stata dedicata al Live Cooking e sono stati scelti gli 11 concorrenti che hanno conquistato l’ambitissimo posto in questa masterclass ricevendo il grembiule bianco con sopra cucito il proprio nome. L’apparizione del ‘giudice ombra’ è attesa: esso si mostrerà sotto i riflettori in tutta la sua bellezza prossimamente: più precisamente quando sarà il momento dello Stress Test. Novità di questa edizione, infatti, è che i concorrenti possono entrare a far parte direttamente della masterclass conquistando il grembiule bianco ottenendo l’approvazione di tutti e tre i giudici.
Se, invece, hanno conquistato solo due si e un no riceveranno un grembiule grigio e poi dovranno affrontarsi in una prova chiamata Stress test e saranno proprio giudicati da questo ‘giudice ombra’ coadiuvato da un solo giudice del programma. Tra il toto nomi, c’è un’ipotesi che è più accreditata rispetto alle altre: si tratta di uno dei cuochi piemontesi più famosi di sempre, ovvero lo chef Davide Scabin. Per lui una storia di successi alle spalle, stelle Michelin e Tre Forchette del Gambero Rosso, nel 2022 chiamato alla guida del ristorante del ristorante Carignano (Torino). Sarà veramente lui? Non ci resta che seguire il programma per saperlo.
Lo scrigno di pasta è una delle delizie siciliane più amate in tutto il Paese:…
Menù di Capodanno: se stai già pensando a che cosa fare, cerca di non commettere…
Le noci sono buone da mangiare, ma possono essere usate anche per un altro incredibile…
Non c'è bisogno di spendere tanto per portare in tavola delle deliziose pietanze natalizie, ecco…
La frittura di gamberi e calamari è buona solo se croccante. Ecco come fare per…
Durante le feste natalizie tutti mangiamo molto più del solito. Per digerire pasti abbondanti vediamo…