Volete gustare un autentico marron glacé fatto in casa? Provate a prepararlo con le vostre mani seguendo questa ricetta.
Raffinati, golosi, frutto di una paziente lavorazione, i marroni glassati sono dei piccoli capolavori di pasticceria che si possono realizzare facilmente anche a casa. Non li comprerete più, anche perché quelli di lavorazione industriale sono abbastanza scadenti.
Ci vuole un procedimento particolare per realizzare i marron glacés fatti in casa, ma se seguirete tutti i passaggi che vi indichiamo di seguito riuscirete anche voi a offrire ai vostri ospiti un’autentica delizia realizzata con le vostre mani.
È indubbio che il marron glacé sia un dolcetto prelibato e degno di essere portato in tavola durante le occasioni più speciali. Le castagne, o meglio i marroni, canditi si possono fare anche in casa con questa ricetta veloce.
Scegliete una materia prima eccellente e seguite tutti i passaggi senza temere per la lunghezza della preparazione, se avrete pazienza gusterete una vera delizia.
L’idea in più: se conservate i marroni glassati in un barattolo di vetro coperti dallo sciroppo li farete durare anche un mese. E se volete conoscere le ricette con i marron glacés date uno sguardo qui.
Facilissimo e morbido questo pane alle noci, è talmente buono che lo proporrai a tavola…
Arrivano le feste e con queste anche le personalizzazione delle tavole, andiamo a vedere come…
Non rovinare la tua insalata con questi banali errori: se correggi subito il tiro porti…
Mai più contenitori di plastica unti, questo trucchetto di TikTok funziona alla grande: vedrai che…
Bruno Barbieri è stato presto di mira nella puntata di Masterchef. L'episodio non è sfuggito…
Non è sempre facile avere una tovaglia perfetta sulla tavola a Natale, ma con il…