Mara+Venier%2C+spunta+il+dolce+della+festa+di+compleanno+che+ha+conquistato+tutto%3A+un+grande+classico+che+non+annoia+mai
buttalapastait
/articolo/mara-venier-spunta-il-dolce-della-festa-di-compleanno-che-ha-conquistato-tutto-un-grande-classico-che-non-annoia-mai/210127/amp/
Fatti di Cucina

Mara Venier, spunta il dolce della festa di compleanno che ha conquistato tutto: un grande classico che non annoia mai

In occasione del compleanno Mara Venier ha festeggiato la ricorrenza con una torta a forma di cuore che ha conquistato proprio tutti: un dolce classico, ma che non passa mai di moda.

Questa è probabilmente (mai essere certi quando si tratta della Zia nazionale) l’ultima stagione di Mara Venier alla guida di Domenica In. La conduttrice veneta ha dichiarato che questa è davvero l’ultima volta (lo ha fatto già diverse volte in passato) che cederà alla tentazione di dirigere lo storico contenitore domenicale per potersi dedicare in futuro ad altri progetti.

Sono anni ormai che la Venier desidera voltare pagina e scrivere un nuovo capitolo della propria carriera e della propria vita, ma alla fine l’amore del pubblico di Domenica In, la stima della dirigenza Rai e il legame stretto che ha con questa trasmissione l’hanno sempre portata a fare un passo indietro e accettare di rimanere.

Non è un segreto, infatti, che Domenica In è stata la trasmissione che ha cambiato la vita a Zia Mara, permettendole di consacrarsi come conduttrice e come volto iconico della televisione italiana. Fino a qualche tempo fa a spingerla a continuare era il desiderio di legare indissolubilmente il suo nome alla trasmissione, divenendo la conduttrice con il maggior numero anni alla conduzione.

Raggiunto quel risultato (adesso anche un mostro sacro come Pippo Baudo è staccato) a spingerla è stata solo l’amore verso il pubblico e la trasmissione stessa. Alla fine dell’anno però lascerà le redini per dedicare maggior tempo a compagno e famiglia e anche per dedicarsi ad altri progetti professionali.

Mara Venier, compleanno ricco di affetto e dolcezza: la torta è un classico senza tempo

In attesa di vedere cosa le riserverà il futuro e come potrà gestire la sua vita dopo Domenica In, lo scorso 20 ottobre Mara Venier ha festeggiato in casa il compimento dei 74 anni. Il volto tv è da sempre un’amante dei festeggiamenti e quale occasione migliore di festeggiare se non il suo compleanno?

Mara Venier, compleanno ricco di affetto e dolcezza: la torta è un classico senza tempo – Instagram @mara_venier – buttalapasta.it

Per l’occasione erano presenti tutti i familiari, figli e nipoti compresi, gli amici storici e i colleghi che ne hanno accompagnato il percorso lavorativo. Un momento di condivisione che le ha fatto enorme piacere e che ha deciso di condividere anche con i suoi milioni di fan pubblicando un post sul profilo Instagram.

A commento del breve video che immortala il momento in cui uno dei nipoti porta la torta di compleanno, Zia Mara ha scritto: “La fine di una giornata intensa …tante emozioni ..malinconie…ma quando ci sono i miei nipoti ..i miei figli…i miei amici che mi vogliono bene….la malinconia se ne va ‘……grazie a tutti…ho finito adesso di rispondere a tutti i messaggi (tantissimi 😱😱😱😱) …questa è la mia vita !!!! buona notte ❤️🎂🎂🎂🎂❤️ #happybirthday”.

Più che le parole, però, a catturare l’attenzione dei fan è stata la splendida torta a forma di cuore. Al di là della forma particolare, si tratta di una classica torta alla crema con fragoline, un dolce tradizionale, probabilmente quello più utilizzato in occasione dei festeggiamenti. Eppure al solo vederla, la torta sembrava squisita e tutti avremmo voluto assaggiarne una fetta.

 

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Le lenticchie questo Capodanno le cucino così e fanno impazzire anche i bambini: basta con la solita ricetta

Per Capodanno provate una ricetta diversa dal solito per far gustare ai vostri ospiti le…

30 minuti ago

Ho invitato gli amici a pranzo e ho voluto strafare cucinando un primo di mare super appetitoso, raffinatezza pronta in pochi minuti

Scoprite la nostra ricetta del giorno, in poco tempo riuscirete a portare in tavola un…

54 minuti ago

Sono tutti a tavola a Natale e ho scordato di scongelare il pane: ho fatto così e ho salvato il pranzo delle feste

Se vi dovesse capitare di dimenticare il pane sulla tavola delle Feste perché non lo…

1 ora ago

Non ho corso rischi, il pesce avanzato a Natale l’ho conservato così: ti conviene seguire questo consiglio

Conservare il pesce è un'operazione delicata, ma non se fatta correttamente: in questo modo rimane…

2 ore ago

Bisogna accendere un mutuo per mangiare in questi ristoranti: sono i più cari di tutto il mondo

Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo!…

3 ore ago

Prima la frutta o il dolce? C’è una regola precisa, ma tutti sbagliano anche il giorno di Natale

La maggior parte delle persone non sa se portare a tavola prima la frutta o…

4 ore ago