Foto Shutterstock | margouillat photo
Tutti vogliamo mangiare sano, ma come realizzare un pasto healthy con poche calorie senza rinunciare al gusto? Non è il caso di ingurgitare un’insalata scondita, oppure un pezzetto di carne alla piastra, senza pensare che in ogni caso un pasto salutare deve avere essere comunque ben equilibrato. Non fate la fame, ma pensate a cosa state mangiando cercando di abbinarlo nella maniera migliore! Vi diamo qualche dritta, seguiteci.
Portare in tavola ricette light e healty è il vostro scopo? Allora tenere presente che bisogna saper mixare bene gli alimenti. Ovviamente ricordando che i pasti non vanno mai saltati, che le diete a base solamente di un alimento non fanno bene e soprattutto non fanno dimagrire. Per le vostre ricette healthy potete preparare dei carciofi gratinati, oppure degli sformatini di broccoli.
Per appagare il palato potete portare in tavola una zuppa di cozze o una vellutata di zucca, porri e patate. Piatto unico speciale è il polpo e patate ma anche i fagottini di bresaola sono un’ottima alternativa. Infine come dessert potete gustare una mousse di mele aromatizzata al marsala.
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…