Scopri i segreti per preparare il famoso mandorlato di Altamura: è un dolce tradizionale pugliese davvero gustoso e unico.
Se ne hai sempre sentito parlare ma non hai mai avuto il piacere di assaggiarlo perché non preparare un mandorlato di Altamura direttamente a casa tua? Con questa ricetta tradizionale e super natalizia riuscirai a portare un po’ di Puglia sulla tua tavola festiva. Il mandorlato (o mandorlaccio) di Altamura è un dolce tipico pugliese glassato al cioccolato o coperto di granella di mandorle. Durante le festività si prepara spesso proprio perché è un dolce che unisce e porta gioia in tavola.
Scopri la ricetta passo passo per la preparazione di questo dolce fantastico. Prepara il mandorlato di Altamura a casa tua e porta un po’ di tradizione pugliese tra i tuoi ospiti: ne rimarranno incantati.
Ecco tutto ciò che serve per preparare il delizioso mandorlato di Altamura, tipico pugliese. Bastano ingredienti genuini e una preparazione attenta.
Ingredienti per la copertura:
Ecco pronto il tuo mandorlato di Altamura. Seguendo questa semplice ricetta potrai portare un dolce tipico pugliese sulla tua tavolata natalizia: farai un figurone!
Come eliminare quello sgradevole odore dal forno utilizzando un solo rimedio naturale: il profumo sarà…
L’olio d’oliva, seppur scaduto, può rivelarsi un ottimo alleato per diverse funzioni fuori dall’uso alimentare.…
Per natale scegli il meglio per te e per i tuoi cari. Non accontentarti di…
Gli spinaci sono un tipico ortaggio di questa stagione, buoni e ricchi di vitamine e…
La torta speziata è perfetta per questo inverno e ti prepara già all’atmosfera e al…
Con pochi ingredienti potete sfornare un dolcetto facile e veloce da offrire ai vostri amici…