Prova la nostra torta ricotta e cioccolato, facilissima da realizzare e che ricorderai persino a mente: un dolce delizioso per questo autunno!
Bisogna ammetterlo, se la ricotta è già unica al naturale, servita con salumi, formaggi oppure marmellatine varie, è nei dolci che appare in tutto il suo splendore. Il sapore risulta sicuramente più delicato ma conferisce una consistenza unica e prelibata. Partendo dalle farciture per i panzerotti sia nella versione dolce che salata, passando per le crostate, terminando con i più tipici dessert del Sud(come non citare i cannoli siciliani?). Eppure la ricetta di cui vogliamo parlarvi oggi, nonostante sia classica, rientra appieno tra quelle autunnali migliori.
Vogliamo preparare insieme la torta ricotta e cioccolato? Nessuna lavorazione particolare, ci basta preriscaldare il forno e sporcare una ciotola. Nel giro di pochi minuti serviremo una bontà incredibile e leggera, considerando l’assenza di burro o olio. Pronti a scoprire la sua preparazione insieme?
Con la ricotta possiamo preparare in cucina tanti manicaretti sfiziosi: come non citare ad esempio la classica pasta con la ricotta siciliana, semplice ma di grande effetto, o la crostata con fichi e crema di ricotta, dal sapore tutto autunnale e goloso. Possiamo persino farla in casa per ottenere un risultato simile ma di grande effetto. Oggi però noi vogliamo insegnarvi la ricetta della torta ricotta e cioccolato, veloce, rapida ed esclusiva. Ve lo garantiamo, sarà una festa in bocca sin dalla prima fetta! Ecco cosa ci occorre.
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…
Vuoi mangiare qualcosa di gustoso, facile da realizzare e buonissimo? Ecco la ricetta che devi…
Se non sai che cosa cucinare per cena devi assolutamente provare questa ricetta degli involtini…
Come far diventare il risotto croccante con un ingrediente in più che darà anche più…