Per immergersi appieno nell’atmosfera natalizia non può mancare questo buonissimo tè: speziato e super profumato, è una delizia avvolgente!
La magia del Natale è composta da tanti elementi tra cui profumi e sapori tipici e ben definiti che si sentono prevalentemente in questo periodo dell’anno. Non solo i cibi, ma anche alcune bevande hanno queste caratteristiche e sanno di Natale appena i nostri sensi ne percepiscono l’odore e ne assaggiano l’aroma. Tra le tante specialità natalizie c’è anche il tè speziato.
Si chiama proprio “tè di Natale“, le miscele e le varietà sono diverse, con combinazioni di spezie dall‘effetto intenso e avvolgente. Come in un caldo abbraccio una tazza di un buon tè alle spezie riscalda dentro e non solo il fisico: mente e corpo sono rigenerati da una bevanda così buona e riscaldante.
L’ora della pausa pomeridiana, quella più adatta per sorseggiare un tè di Natale, diventa un momento magico, è una piacevolezza che regala un benessere profondo. Questo infuso profumato che è bello bere non solo in questo periodo prenatalizio, ma per tutto l’inverno, si prepara ovviamente in un tempo brevissimo. È composto da un mix di spezie che vanno ad aromatizzare un tè nero. Sono le classiche e tanto amate: cannella, chiodi di garofano, anice stellato. A queste si aggiunge l’arancia e la dolcificazione con il miele. Solo a parlarne vien voglia di preparare questo buonissimo tè e di berlo subito!
Ottimo da accompagnare con biscottini di vario tipo. Per non mixare troppe spezie contemporaneamente però meglio evitare i classici biscotti natalizi come il pan di zenzero, gli speculaas, e optare per frolle semplici con aromi più delicati, ad esempio alla vaniglia, al limone.
Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…