Quanto è buono l’arrosto di manzo con le mele? Ecco una ricetta da portare in tavola per Natale o Capodanno per arricchire il menu delle feste.
Se volete offrire un secondo piatto di carne ricco ai vostri ospiti nell’ambito del menu delle feste da gustare in occasione del Natale o del Capodanno, ecco la ricetta che fa per voi. Che ne dite di portare in tavola un buon arrosto di manzo con le mele?
L’arrosto con le mele è facile da preparare e con i nostri suggerimenti preparate una carne morbida e succosa, deliziosamente aromatizzata dalla presenza della frutta in cottura. Salvate la ricetta perché se la seguite e portate in tavola questo secondo piatto ricco, di sicuro farete un figurone.
Per cucinare questo piatto vi suggeriamo di usare un particolare taglio di carne, ossia il cappello del prete. Questa porzione del bovino si trova nella parte interna della spalla di manzo, vitello e vitellone. Certo potete fare anche l’arrosto di maiale con le mele, è comunque ottimo.
Si tratta di un taglio di carne particolarmente pregiato, caratterizzato da poco grasso ma dalla presenza di striature di tessuto connettivo che, durante la cottura, si sciolgono rendendo il tutto morbido e succulento. Ecco perché l’arrosto di manzo alle mele è così buono, e con esso potrete stupire i vostri ospiti, che vi chiederanno sicuramente il bis.
L’idea in più, potete frullare le mele per creare una salsa morbida, e leggere le ricette di arrosto migliori per scoprire tutti e segreti degli chef.
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…