Prova la versione vegetariana del più grande classico! - buttalapasta.it
Prepariamo i tortellini al ragù vegetariano, un piatto ricco ma senza carne: conquisterà proprio tutti per la sua bontà!
Essere vegani e vegetariani, al giorno d’oggi, può sembrare una scelta estremista, ma in realtà i benefici per il pianeta in cui viviamo non sono affatto pochi. Non staremo qui a dirvi quali regimi alimentari scegliere, anche perché bisognerebbe sempre farsi seguire da un esperto della nutrizione prima di iniziare qualsiasi tipologia di dieta, in questo caso anche vegetariana. Indubbio è però che molti piatti senza carne siano appetitosi, rispetto a quanto si possa pensare.
Fino a poco tempo fa scoppiò una vera e propria polemica social circa la carbonara vegana e molti romani si infuriarono poiché quel piatto in particolare non potesse definirsi tale. Ma allora perché in ogni supermercato troviamo prodotti vegetariani e vegani che vogliono emulare il sapore dei più grandi classici? Perché il problema non è il gusto, quanto la produzione stessa che implichi l’uso della stessa carne. Un concetto che se capissimo davvero sino in fondo, ci farebbe vedere i prodotti vegani sotto una luce nuova.
Noi quindi oggi andiamo contro corrente e vogliamo proporvi i tortellini al ragù vegetariano: sì, li chiameremo proprio così perché il sapore non è affatto lontano dall’originale e vi piaceranno di sicuro!
I tortellini al ragù sono la variante al sugo dei più classici in brodo, con un ripieno sfizioso e un condimento avvolgente, cremoso e denso. Se volete farli nella versione con la carne, qui trovate la ricetta dei tortellini fatti in casa, qui invece la versione del ragù alla bolognese. Se invece vi abbiamo incuriosito con la variante vegetariana, ecco di cosa abbiamo bisogno per realizzarla.
Se non siete vegetariani ed eventualmente volete aggiungere sapore in più, unite al soffritto pancetta dolce a cubetti! – buttalapasta.it
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…
Ho deciso di invitare degli amici per cena, così faccio questi biscottini salati perfetti da…
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita,…
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…