Se volete gustare delle carote croccanti questa è la ricetta da provare subito, resterete molto soddisfatti del risultato.
Le carote sono uno degli ortaggi molto usati in cucina, di fatto sono una delle verdure più consumate in tutto il mondo e sono apprezzate per i loro numerosi benefici nutrizionali e la loro versatilità in quanto possono essere preparate in tantissimi modi diversi.
La ricetta che vi proponiamo oggi è molto facile e vi conquisterà perché otterrete delle carote croccanti fuori e morbide dentro, che restano gustose e ricche di sapore. Così potrete portare in tavola un contorno delizioso da abbinare a qualsiasi tipo di secondo piatto, sia esso a base di carne, di pesce o di verdure. Scoprite subito come cuocerle a puntino.
Le carote sono ricche di vitamine e minerali, in particolare sono famose per il loro alto contenuto di beta-carotene, un precursore della vitamina A, fondamentale per la salute della vista, la crescita cellulare e il sistema immunitario. Sono anche una buona fonte di fibre e quindo sono preziose per la salute e il buon funzionamento dell’apparato digestivo, per questo non dovrebbero mai mancare sulla tavola.
Ottime da mangiare crude per uno spuntino sano, possono diventare il contorno ideale se cotte a puntino, lessate al vapore trattengono gran parte dei loro benefici nutrizionali, in alternativa potete cuocere delle carote in agrodolce in padella oppure seguire la ricetta che vi indichiamo di seguito. Le gusterete croccanti e saporite preparandole in pochi minuti.
Inoltre potete scoprire tante altre ricette con le carote leggendo quelle presenti nella nostra raccolta, così da portare in tavola questi ortaggi di stagione tutte le volte che volete.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…