Hai mai provato a fare la maionese al latte? Ecco la ricetta con pochi ingredienti per una salsa sfiziosa per i tuoi menù.
In dieci minuti ecco pronta la maionese al latte, una preparazione molto facile da realizzare senza uova. La sua caratteristica è proprio questa, si tratta di una maionese senza uova che è perfetta per chi è intollerante. Oppure per chi, semplicemente, non si trova delle uova a casa e vuole lo stesso preparare una salsa per condire l’insalata che è nel menu della cena.
Anche chi non è molto abile ai fornelli può realizzare un maionese al latte cremosa e golosa. Una volta pronta ci puoi non solo condire delle sfiziose insalate estive, ma anche accompagnare secondi piatti a base di carne e a base di pesce. Non solo, la puoi spalmare anche sui tramezzini, ci puoi rendere più ricca l’insalata di riso e più saporita la pasta fredda.
Ed ecco come realizzare la maionese senza uova ma al latte. In effetti la puoi fare con pochi ingredienti semplici, del latte, l’olio, il sale e l’aceto o il succo di limone. A proposito del latte, noi ti suggeriamo di usare il latte intero per una buona riuscita della ricetta. Fondamentale sarà l’utilizzo di un minipimer, cioè di un frullatore ad immersione con cui sarà più facile emulsionare il tutto.
Se non ce l’hai puoi provare a usare un mixer classico oppure un frullatore. Anche l’olio di oliva extra vergine può essere sostituito con olio di semi di girasole oppure con olio di mais. Ed ecco come realizzare questa ricetta veloce in pochissimi minuti. Anzi, queste due ricette, perché ti diano anche una variante saporita con i cipollotti, il prezzemolo e l’aglio, una valida alternativa alla salsa allo yogurt koyu.
Di seguito, invece, la ricetta della salsa al latte aromatica per condire le tartine.
E se ti piace mangiare i panini imbottiti, allora prova queste salse per hamburger con cui farcire le tue creazioni!
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…