Mai+pi%C3%B9+polvere+in+casa%3A+con+questo+trucchetto+non+dovrai+pi%C3%B9+passare+ore+intere+a+pulire
buttalapastait
/articolo/mai-piu-polvere-in-casa-con-questo-trucchetto-non-dovrai-piu-passare-ore-intere-a-pulire/206804/amp/
Trucchi e segreti

Mai più polvere in casa: con questo trucchetto non dovrai più passare ore intere a pulire

Grazie a questo trucchetto infallibile puoi dire addio per sempre alla polvere in casa: poche mosse per un risultato sorprendente!

La polvere è uno dei principali nemici della nostra casa. Non importa quante volte spolveriamo, perché tanto tornerà sempre a depositarsi su mobili e complementi d’arredo in un battibaleno. Per cercare di contrastare questo fenomeno esistono, però, alcuni trucchetti.

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti come preparare una miscela a dir poco miracolosa per eliminare definitivamente gli acari. 

Una volta preparata, non ti resterà che nebulizzarla qua e là prima di pulire e la polvere non tornerà più a depositarsi sulle superfici domestiche per moltissimo tempo. Che cosa aspetti? Prova subito questo metodo casalingo super efficace e rimarrai di sicuro a bocca aperta!

Mai più polvere in casa: il trucchetto per dire addio per sempre agli acari

Se sei stufo di passare lunghe ore a pulire casa cercando di eliminare senza successo ogni granello di polvere devi assolutamente provare a mettere in pratica questo trucchetto geniale. Tutto quello che devi fare è preparare una miscela fai da te, utilizzando dei semplici ingredienti che di sicuro hai già in casa. Mescola bene il tutto e infine spruzza il mix sulle superfici da detergere. In men che non si dica ti sarai sbarazzato degli acari per sempre. Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

Come eliminare la polvere in casa (Buttalapasta.it)

  • 1 cucchiaino d’olio d’oliva;
  • 2 cucchiaini di aceto di vino bianco;
  • 2 cucchiaini di detersivo liquido per i piatti;
  • 1/2 bicchiere d’acqua;
  • 5 gocce di olio essenziale a scelta.

Una volta reperito il materiale occorrente, non dovrai fare altro che versare in una ciotola l’olio d’oliva, l’aceto di vino bianco, il detersivo per i piatti e l’acqua e mescolare bene il tutto fino ad ottenere una soluzione abbastanza omogenea. Completa l’opera aggiungendo qualche goccia del tuo olio essenziale preferito ed il gioco è fatto!

Travasa il mix in un contenitore spray aiutandoti se serve con un imbuto, chiudi il tappo, agita il tutto energicamente per dare un’altra mescolata agli ingredienti e infine nebulizza la miscela sui mobili da pulire. Passa uno straccetto morbido per asciugare e la polvere sarà sparita come per magia.

Facile, non è vero? Ma ciò che è ancor più sorprendete è il fatto che grazie a questo sistema gli acari non torneranno a depositarsi sui tuoi mobili per tantissimo tempo. Semplicemente incredibile! Se devi pulire la cappa della cucina non perderti questo trucco!

Il consiglio extra: per la scelta dell’olio essenziale puoi usare la fragranza che più preferisci. Noi ti consigliamo di optare per un aroma fresco, come ad esempio un agrume, oppure per il tea tree oil che svolge anche un’azione disinfettante.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Perché l’impasto per la pizza in casa non viene mai come quello delle pizzerie? La colpa è solo di questo passaggio fondamentale

L'impasto della pizza in casa non viene mai come vorresti? Occhio a questo passaggio: la…

26 minuti ago

Dobbiamo tutto a loro: ecco chi ha inventato davvero gli spaghetti per come li conosciamo oggi

Vi siete mai chiesti chi abbia inventato davvero gli spaghetti? Potreste conoscere una storia diversa,…

1 ora ago

Scommetto che non hai mai cotto così il riso: provaci, ti verrà fuori una bontà

La delicatezza del riso richiede una cottura non sempre facile. Ecco il metodo per ottenere…

2 ore ago

Come coltivare la zucca in vaso, non è difficile: la guida

La zucca si può coltivare nell'orto o in vaso. Basterà seguire semplici accorgimenti per vederla…

2 ore ago

Verdure in friggitrice ad aria: per averle croccantissime ecco la pastella magica

La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di fare cucina. Oggi vi mostriamo come…

3 ore ago