Questo è l’unico ingrediente miracoloso che riesce a risolvere definitivamente il problema delle pentole bruciate.
Con la vita frenetica che tutti – chi più e chi meno – svolgiamo, può capitare qualche piccola disattenzione e incidente di percorso. Quante volte, ad esempio, è capitato di essere ai fornelli e di ricevere una chiamata o una visita inaspettata e di dimenticare totalmente qualche pentola sul fuoco? Un imprevisto piuttosto comune, che comporta diverse spiacevoli conseguenze: cibo completamente immangiabile e pentole bruciate.
Quando si brucia qualcosa in cucina, si ha l’abitudine di buttare tutto nella spazzatura. Fin quando si tratta di cibo, seppure a malincuore, si tratta di una scelta saggia e giusta. Se, invece, però, si fa riferimento alle stoviglie, non è assolutamente la cosa più ovvia da fare. A dispetto di quanto si possa immaginare, infatti, ‘salvare‘ una pentola completamente bruciata non è assolutamente una ‘mission impossible‘. Sì, sicuramente è una mansione che necessita tanto tempo e diverse accortezze, ma non è affatto qualcosa di impensabile.
Qualora, infatti, dovesse succedere una cosa del genere, si ha la possibilità di far ritornare la pentola come nuova con un ingrediente che fai dei veri e propri miracoli. Bisogna, infatti, versarne una piccola manciata sul fondo ed il gioco è fatto.
Se fino ad ora, quindi, se si è sempre creduto che non si potesse fare nulla con una pentola bruciata e che l’unica soluzione fosse buttarla nella spazzatura, da questo momento in poi non sarà più così. Forse non tutti lo sanno, ma nelle dispense di ciascuna cucina c’è un ingrediente in grado di eliminare qualsiasi segno di bruciatura in men che non si dica.
Per risolvere un inconveniente simile, arriva in soccorso il tanto ‘amato’ bicarbonato di sodio. Utilissimo per tantissime altre mansioni domestiche, questo ingrediente miracoloso permette di eliminare la bruciatura dalle pentole in pochissimo tempo. Per sfruttare tutti i suoi benefici, quindi, non bisogna fare altro che versarne una piccola quantità sul fondo e ricoprirla con dell’acqua calda.
Dopo aver atteso qualche ora o, se magari si ha più tempo a disposizione, tutta la notte, si passa ad eliminarne i residui sotto il getto di acqua corrente e ad asciugare tutto l’eccesso con un panno in microfibra. Ultimate tutte le operazioni, le differenze tra il prima e il dopo sono visibili ad occhio nudo.
Il forno e il frigorifero non hanno un peso così rilevante sulla bolletta. Quando aumenta,…
Tutti ce l'abbiamo in casa ma a volte può causare dei consumi eccessivi: la lavatrice…
Se hai delle padelle antiaderenti nuove di zecca aspetta ad usarle: prima c’è qualcosa che…
Facciamo delle lasagne deliziose senza usare burro e besciamella: un'ottima scusa per svuotare il frigo…
Avevo in frigorifero un po' di prosciutto e del formaggio, così li ho usati per…
Questa torta è leggerissima e contiene poche calorie. Non c'è bisogno delle uova e del…