Mai più la solita pasta fredda: da quando ho scoperto quella con uova e prosciutto mi ha svoltato i pranzi primaverili - buttalapasta.it
Quando inizia il caldo a pranzo non può mancare la pasta fredda, ma addio alla solita versione: da quando ho scoperto quella con uova e prosciutto i miei pranzi primaverili hanno cambiato sapore.
L’abbiamo attesa a lungo e, finalmente, la primavera è giunta a riscaldare le temperature e regalarci le prime, tiepide, belle giornate. Ciò significa che, a breve, arriverà anche l’estate e, dunque, è il momento di tirare fuori quelle ricette sfiziose che ci piacciono tanto. Come la pasta fredda, ma non la solita versione: da quando ho scoperto quella con uova e prosciutto i miei pranzi primaverili hanno tutto un altro sapore.
La pasta fredda è un piatto furbo e saporito, che si può preparare con largo anticipo e tenere in frigo fino al momento necessario. Perfetta anche da portare con noi in ufficio, al parco per un pic-nic o ovunque vogliamo, ne esistono molte varianti, ma la mia preferita si prepara con uova e prosciutto Ed è un vero trionfo di sapori.
Di solito, questo primo si prepara usando pomodori, tonno, magari del mais: da quest’anno, però, ho deciso di cambiare musica. Da quando ho assaggiato l’accoppiata di uova e prosciutto non riesco a immaginarmi di gustarla, infatti, in nessun altro modo. Come si prepara? In modo semplicissimo: scopriamo il procedimento.
La ricetta della pasta fredda con uova e prosciutto: la primavera cambia sapore – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo prepararne di più e conservarla in frigo un paio di giorni.
Se hai voglia di un primo vellutato e cremoso ecco la ricetta che stavi cercando:…
Squisite frittelline da preparare in modo facile e veloce con questa ricetta, ecco il dolcetto…
Prova subito le pennette alla toscana: la ricetta originale per farle cremose e senza panna…
Per il pranzo in ufficio lascia perdere i soliti tramezzini secchi del bar e prova…
Ecco come stupire gli amici e i familiari con qualcosa di molto originale, la ricetta…
Tra i primi piatti più amati della tradizione gastronomica italiana c’è la carbonara. Il rischio…