Mai+pi%C3%B9+cattivi+odori+in+casa%3A+i+5+consigli+da+seguire+per+un+profumo+che+si+sentir%C3%A0+da+fuori+la+porta
buttalapastait
/articolo/mai-piu-cattivi-odori-in-casa-i-5-consigli-da-seguire-per-un-profumo-che-si-sentira-da-fuori-la-porta/204128/amp/
Trucchi e segreti

Mai più cattivi odori in casa: i 5 consigli da seguire per un profumo che si sentirà da fuori la porta

Con questi 6 trucchi i cattivi odori spariranno immediatamente da casa: il buon profumo adesso si sentirà da fuori la porta.

Svolgere le quotidiane faccende domestiche e fare in modo che tutto risulti lindo e pulito non è sempre una cosa da niente. Oggigiorno la stragrande maggioranza delle persone svolge una vita frenetica e ricca di impegni, che – purtroppo – non permettono di portare a termine in maniere perfetta tutto ciò che si aveva in mente. Da qui, quindi, ne conseguono piccole dimenticanze o, addirittura, mansioni che vengono trascurate o fatte con superficialità.

Quante volte è capitato di dedicarsi anima e corpo alle pulizie di casa, ma di sentire sempre uno strano odore al suo interno? Questo piccolo inconveniente, purtroppo, può dipendere da diversi fattori. Può capitare, ad esempio, che non si è andati abbastanza a fondo nelle pulizie. O, addirittura, che c’è qualcosa in dispensa o nel frigo diventato marcio. O, infine, che c’è sporco accumulato ed incrostato che non si riesce ad eliminare perfettamente. Insomma, tutti inconvenienti che possono capitare nella vita di tutti i giorni e che a lungo andare possono provocare una terribile puzza in casa.

A dispetto di quanto si possa pensare, però, eliminare i cattivi odori è semplicissimo. Secondo tutti gli amanti del pulito, infatti, bisogna tenere bene a mente questi 5 consigli per scongiurare qualsiasi brutto imprevisto. 

Come allontanare i cattivi odori da casa: i 5 consigli da seguire a tutti i costi

In molti credono che per profumare tutta casa non bisogna fare altro che pulirne ogni angolo ed eliminare ogni granello di polvere, ma in realtà non è assolutamente così. Mantenere pulito l’ambiente in cui si vive, ovviamente, è molto importante, ma non è l’unica cosa da fare. Secondo alcuni esperti, infatti, sarebbe meglio tenere bene a mente ben 5 consigli.

  • Se si ha una predisposizione per le piante, si può rimediare ai cattivi odori prendendo in considerazione quelle aromatiche da poter posizionare nei punti strategici della casa. Che sia, ad esempio, la lavanda o, ancora meglio, il rosmarino, sono diverse quelle da poter scegliere per eliminare ogni brutto odore;

Cosa bisogna veramente fare per eliminare i cattivi odori dalla casa (buttalapasta.it)

  • Anche avere sempre a portata di mano dei deodoranti naturali fatti in casa è una buona idea. In questo modo, basta una sola spruzzata della fragranza che si è scelto ed ogni cattivo odore verrà eliminato all’istante;
  • La maggior parte delle volte, la puzza arriva proprio dai bidoni della spazzatura. Quindi, tra le prime cose da fare c’è sicuramente una costante manutenzione e pulizia della pattumiera. Inoltre, è molto importante posizionare una manciata di bicarbonato in fondo al bidone così da neutralizzare qualsiasi tipo di odore;
  • Quando si tratta di pulizie domestiche, anche lavare correttamente il lavello è molto importante. D’altra parte, è qui che si lavano le stoviglie e dove, a lungo andare, si accumulano residui di cibo da eliminare immediatamente.
Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Hai fritto e l’olio ti è caduto sul pavimento? Segui questi rimedi fai da te ed elimini ogni traccia di unto

Esistono diversi sistemi fai da te per rimuovere l’olio dal pavimento prima che quest’ultimo lo…

43 minuti ago

Non riesco ad aspettare il Capodanno, le cozze gratinate me le faccio per pranzo: mamma mia che buone

Non serve aspettare il Capodanno per mangiare le cozze gratinate. L'antipasto di mare è tra…

2 ore ago

Menu per il cenone di Capodanno, 36 ricette facili di piatti sfiziosi e originali per un banchetto con i fiocchi

Siete alla ricerca di idee per il menu di Capodanno? Allora leggete la nostra selezione…

2 ore ago

Dozzine di tappi di sughero dopo le feste? Non gettarli ti mostro alcune idee per riutilizzarli in modo creativo

È un errore buttare i tappi di sughero che rimangono dopo le feste. Ci sono…

3 ore ago

Ero a corto di pangrattato, ma non è servito correre al supermercato: con questa idea furba ho risolto in pochi minuti

Stavo cucinando e mi sono accorta di aver finito il pangrattato, così l'ho fatto in…

4 ore ago

Idea per arricchire il pandoro in modo delizioso, poca spesa e massima resa per un dolce dal sapore spettacolare

Sulla tavola delle feste il pandoro non può mancare ma potete renderlo più accattivante con…

4 ore ago