Mai acquistare broccoli già tagliati al supermercato: spendi il doppio e non ne vale la pena

Perché non acquistare broccoli tagliati

Se acquisti i broccoli già tagliati al supermercato, dovresti smettere di farlo - buttalapasta.it

Dovresti evitare di acquistare i broccoli già tagliati al supermercato non solo perché spendi di più ma anche per questo motivo.

Al supermercato o dal fruttivendolo di fiducia si possono acquistare frutta e verdura già tagliati e puliti. Questo ovviamente facilita la preparazione dei piatti anche quando si ha poco tempo per mettersi ai fornelli.

Molto di frequente si acquistano infatti i broccoli già tagliati al supermercato proprio perché non si vuole stare lì a pulirli e a tagliarli. Sono già pronti per essere cucinati ma è davvero un’abitudine corretta preferire acquistarli così piuttosto che interi?

Se acquisti i broccoli già tagliati al supermercato spendi il doppio e non solo

In commercio i broccoli si trovano in tante forme: freschi, surgelati, interi e pretagliati. Sono buoni, sani e hanno tanti benefici nutrizionali dato che riducono il colesterolo, l’infiammazione e le reazioni allergiche. Inoltre, prevengono il cancro (dato che contengono antiossidanti), mantengono le ossa sane e fanno risplendere la pelle.

I broccoli tagliati costano di più

Acquistare i broccoli già tagliati ti fa spendere il doppio o addirittura il triplo – buttalapasta.it

Per tutti questi motivi dovresti inserire i broccoli nella tua dieta. Anche i bambini dovrebbero mangiarli seppure è risaputo che non vadano matti per le verdure. Ogni volta che decidi di portare in tavola dei broccoli, però, dovresti tener conto che acquistarli già tagliati al supermercato è una tentazione a cui sarebbe meglio non cedere quando si va a fare la spesa. 

Le verdure già tagliate e pulite sono una comodità perché permettono di risparmiare tempo, tuttavia quando si tratta di broccoli è una scelta veramente sbagliata acquistarli già tagliati. Si spenderà solo di più perché di solito chi li acquista pretagliati e preconfezionati pagherà addirittura il doppio o il triplo del prezzo dei broccoli non tagliati.

Quindi ha davvero poco senso acquistarli già tagliati perché fra l’altro i broccoli sono molto facili da lavorare, non bisogna sbucciare nulla e vanno solo risciacquati in acqua fredda. Niente di troppo complesso o di troppo lungo da fare! Sicuramente ci sono altre verdure o frutti che andrebbero acquistati pretagliati (cocco, ananas, semi di melograno e zucca) ma non è il caso dei broccoli.

Infatti questa verdura si può facilmente tagliare a casa, in modo semplice e veloce, risparmiando anche tanti soldi. A volte, pur di facilitarsi la vita si compiono azioni senza senso come questa: ma acquistare i broccoli già tagliati è proprio da evitare se si vuole risparmiare. Anche se è invitante vederli imballati già belli pronti e tagliati, desistere e comprare invece i broccoli interi. 

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti