La macchina del pane è un elettrodomestico comodo che ci permette di preparare il pane fatto in casa semplicemente, in modo da averlo fresco ogni giorno. Ma non solo. Le macchine del pane oramai sono elettrodomestici usati anche per realizzare pizza, pasta, e altre ricette come dolci o lo yogurt. Vediamo quali sono i modelli più venduti nell’ultimo anno, le loro caratteristiche, prezzi e dove comprarli.
Molto versatile, offre possibilità illimitate. La macchina del pane Moulinex OW240E Pain & Delices è in acciaio inossidabile, è dotata di 20 programmi automatici di cui 3 senza glutine e funzione yogurt. Consente di preparare in casa non solo il pane, ma anche pasta per la pizza, pasta fresca, marmellate, porridge e cereali ed addirittura preparazioni casearie come i fiocchi di latte. È tutto automatico. Si versano gli ingredienti nel secchiello per il pane, si seleziona il programma e la macchina per il pane lavora da sola, dalla fase d’impasto a quella di cottura. Si compra su Amazon in pochi click.
Comoda e facile da pulire, ideale per chi ha fretta. La macchina del pane Kenwood BM350 è ideale per chi ha poco tempo, grazie alla funzione ”preparazione rapida”, permette di passare dall’impasto alla cottura in soli 58 minuti. Con il timer puoi programmare l’accensione e l’esecuzione del programma impostato con partenza ritardata fino a 12 ore. Si possono selezionare fino a 14 programmi di cottura per pane/impasto e 3 livelli di doratura con la possibilità di scegliere la funzione ventilata. È dotata di programmi specifici per la preparazione del pane senza glutine e della marmellata. Potrete trovarla in vendita su Amazon a un ottimo prezzo.
Compatta ed economica, con buon rapporto qualità/prezzo. La macchina per pane Ariete Panexpress 750 impasta lievita e cuoce qualsiasi tipo di pane: pane integrale e pane di segale per chi è attento alla linea, ma anche pane dolce, pane francese e pane per sandwich per i più golosi. In tutte le ricette è possibile sostituire la farina di grano con qualsiasi altra farina senza glutine, come la farina di riso per il pane di riso, oppure farina di mais per sfornare ottimo pane senza glutine. Il suo punto forte è anche il suo punto debole, nel senso che è di dimensioni compatte, quindi cuoce pani di piccole dimensioni. Però è perfetta per chi ha una cucina con poco spazio. Anche in questo caso, come per le precedenti macchine per il pane suggerite, anche questa si può comprare su Amazon con facilità.
Professionale, per gli esigenti e le famiglie numerose. Imetec La Panetteria +Zeroglu è la macchina del pane che impasta, lievita e cuoce in autonomia pane, ciabatte, baguette, panini, plumcake e dolci. Anche senza glutine. Il risultato è professionale grazie alla tecnologia con doppie pale impastatrici, temperatura controllata di lievitazione e doppio livello di cottura. Si possono creare tanti tipi di pane, ciabatte e panini croccanti e fragranti con diverse tipologie di farine: grano saraceno, riso, teff, sorgo, farine di proteine vegetali utili alla variazione della dieta come farina di fave, avena, piselli, lupini e lenticchie rosse, farine senza glutine per intolleranti al grano, farine integrali e multicereali. Per acquistarla online: questo il link per la vendita su Amazon.
Con la vostra nuova macchinetta panificatrice potete preparare tante ricette oltre al pane in cassetta. Ad esempio delle focacce per il vostro aperitivo o antipasto, il pane alle noci, ma anche il pane marocchino. Le ricette possibili sono infinite e una volta che avrete preso dimestichezza con questo elettrodomestico potrete inventarle voi stessi!
Pensate a come sarà facile avere sempre pizzette e pani differenti da servire per la vostra cena, e soprattutto inventare ricette nuove e gustose per chi ha problemi di celiachia! Ad ogni modo ricordate che ogni macchina del pane è fornita di un libro di istruzioni con annesse ricette utili per usare immediatamente l’elettrodomestico per le vostre creazioni in cucina. Comunque, se volete ispirarvi, vi consigliamo di comprare La macchina del pane di Rita. Ricette classiche e creative, su Amazon al prezzo di 14,15 euro. È un bel libro sulla macchina del pane, con tantissime foto, scritto da un’italiana, con ricette che soddisfano il palato e le tradizioni del nostro paese.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…