Con alcuni semplici trucchi, è possibile eliminare le macchie presenti sulle tovaglie e farle tornare come nuove: tutto il necessario ed i passaggi.
Quando decidiamo di organizzare cene e pranzi, siamo soliti preparare delle prelibate pietanze, ma non solo. Si tende anche a non trascurare i dettagli in tavola scegliendo delle posate, dei piatti e anche una tovaglia adatta per l’occasione, soprattutto se si tratta di una festività in particolare, come il Natale.
Può capitare, però, che proprio quest’ultima si macchi magari con del cibo o con delle bevande presenti sulla tavola. Una situazione che, spesso, pensiamo possa essere irrisolvibile, ma non è così: basta affidarsi ai metodi giusti per far tornare come nuove le nostre tovaglie. Vediamo di quali trucchi si tratta e, soprattutto, come metterli in pratica.
Non è raro, al termine di un pasto, ritrovare delle fastidiose macchie sulla tovaglia che abbiamo posizionato sulla tavola. Questi aloni fanno apparire vecchia e sporca la tovaglia, ma è possibile risolvere il problema con semplici trucchi.
Anche in questo caso, come accade con tante faccende domestiche, ad esempio per la pulizia delle lenzuola, è possibile affidarsi ad alcuni prodotti che già conserviamo quasi sicuramente in casa. Il primo trucco per rimuovere le macchie prevede l’uso di sapone di Marsiglia e sale fino, come fare? Semplice, basterà riempire una bacinella con acqua fredda, poi versare al suo interno i due prodotti. Infine, lasciare in ammollo la tovaglia per circa un’ora. Terminato il tempo necessario, si può procedere con il normale lavaggio in lavatrice.
Un altro metodo può essere messo in pratica versando sulla macchia un cucchiaio di bicarbonato e mezzo cucchiaio di sale grosso, senza strofinare. Successivamente, anche in questo caso, si deve effettuare un lavaggio in lavatrice con acqua fredda.
Se ci troviamo di fronte ad aloni vecchi e difficili da rimuovere, possiamo adottare un altro trucco: mettiamo in ammollo la nostra tovaglia in una bacinella in cui versare acqua tiepida per una notte intera. Dopo questo tempo, si deve procedere cambiando l’acqua della bacinella e versare del sapone di Marsiglia, poi strofinare con delicatezza la zona interessata. Terminiamo con un lavaggio in lavatrice. Questo trucco può essere usato anche per le tovaglie ingiallite.
Come potete vedere con pochi passaggi e senza spendere grosse cifre, è possibile far tornare come nuove le nostre tovaglie.
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…
Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…
Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…
Gli albergatori di 4 Hotel devono buona parte del loro successo al programma. Ecco che…