Macchie+resistenti+e+grasso+nella+friggitrice%2C+con+questo+rimedio+non+fatichi%3A+un+solo+gesto+e+va+via+tutto
buttalapastait
/articolo/macchie-resistenti-e-grasso-nella-friggitrice-con-questo-rimedio-non-fatichi-un-solo-gesto-e-va-via-tutto/196142/amp/
Trucchi e segreti

Macchie resistenti e grasso nella friggitrice, con questo rimedio non fatichi: un solo gesto e va via tutto

Addio per sempre alle macchie di grasso nella friggitrice ad aria: grazie a questo metodo semplice e geniale tornerà come nuova!

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che negli ultimi anni ha rivoluzionato il nostro modo di cucinare. Oltre ad essere utile per preparare fritti un po’ più leggeri è anche l’ideale per cucinare tantissime ricette diverse: dalla carne al pesce, dalla verdura alla pizza, senza tralasciare addirittura i dolci.

Non bisogna inoltre dimenticare che il suo utilizzo permette di realizzare piatti più salutari poiché non richiede l’aggiunta di ulteriori grassi. Tra gli altri vantaggi c’è il fatto che la friggitrice ad aria è anche piuttosto semplice da pulire.

Se, però, all’interno del cestello si sono formate delle macchie di grasso impossibili da rimuovere non gettare la spugna. Grazie a questo metodo infallibile la tua friggitrice ad aria tornerà come nuova in pochi minuti.

Macchie resistenti e grasso nella friggitrice ad aria: basta un gesto e te ne liberi per sempre

Anche nella tua friggitrice ad aria si sono formate delle macchie super resistenti e degli aloni di grasso apparentemente impossibili da rimuovere? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché tra poco ti sveleremo un rimedio facile e veloce che ti permetterà di sbarazzarti del problema una volta per tutte. Non dovrai neppure comprare nulla perché ciò che ti serve molto probabilmente ce l’hai già in casa.

Come eliminare le macchie di grasso dalla friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)

Ebbene, forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per pulire ed igienizzare a fondo questo elettrodomestico ti serve un prodotto di uso comune che in genere impieghiamo diversamente. Stiamo parlando delle pastiglie della lavastoviglie. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine.

Per prima cosa, apri la friggitrice ad aria ed estrai il vassoio interno. Dopodiché, mettici dentro una pasticca e versaci sopra una brocca di acqua calda. Lascia che si sciolga per bene il tutto. Fai agire qualche istante e poi risciacqua il cestello sotto l’acqua corrente. Pulisci bene anche il vassoio con l’aiuto di un panno in microfibra, infine asciuga e rimonta tutti i pezzi. Et voilà: in pochi minuti la tua friggitrice ad aria sembrerà nuova di zecca!

Ma non finisce qua, perché le pastiglie della lavastoviglie possono essere utili anche per risolvere tantissimi altri inconvenienti domestici. Per esempio, si possono usare per igienizzare la lavatrice, lavare il wc, lucidare le stoviglie, disincrostare il piano cottura, sgrassare i mobili della cucina e chi più ne ha più ne metta. Meglio quindi averle sempre in casa.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Allergie alimentari, studio scopre un legame sorprendente con un nuovo fattore impensabile

Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…

14 minuti ago

I miei figli hanno già aperto le uova di cioccolato, ma come si conservano davvero?

Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…

1 ora ago

I bimbi ancora dormono e posso fare questo plumcake all’albicocca strepitoso: basta 1 vasetto di yogurt e faccio tutti felici

Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…

2 ore ago

Mamma mia, che noia la solita pasta al forno: usa le salsicce come faccio io e cambia musica

Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…

3 ore ago

Ti ricordi Doraemon? Andava matto per i dolcetti ripieni e se vuoi prepararli anche tu basta seguire questa ricetta facilissima

Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…

4 ore ago

Carciofi indorati e fritti, la ricetta napoletana batte tutte: asciutti e croccanti si mangiano che è un piacere

Questi carciofi indorati e fritti sono un contorno spettacolare: li fai senza stress e vanno…

4 ore ago