Come eliminare le macchie di detersivo dai vestiti con 5 trucchetti furbi: sparirà fino all’ultimo alone.
Utilizzare la lavatrice per lavare i propri vestiti è un’azione quotidiana e che ci ha permesso di dimezzare tantissimo i tempi da dedicare a questo compito. Non c’è nulla di più semplice, che caricare il cestello, aggiungere i detersivi necessari e avviare il ciclo di lavaggio prescelto. Una volta partita, la lavatrice penserà a fare tutto il resto, mentre noi potremmo dedicarci ad altro.
Tuttavia, non sempre le cose vanno come sperato e spesso, anche a causa di piccoli errori di disattenzione, ci ritroveremo a dover fare i conti con alcuni spiacevoli imprevisti. Uno fra i più comuni è ritrovarsi i vestiti macchiati dal detersivo, un disagio non da poco, soprattutto perché queste stesse macchie, sembrano non volere andare via in alcun modo, rischiando quindi di dover gettare via tutto.
Uno dei motivi principali per cui il detersivo macchia i propri indumenti è sicuramente una lavatrice sporco e poco curata. Proprio per questo, noi di Buttalapasta.it vi consigliamo sempre di eseguire un ciclo di pulizia periodico. Un altro motivo che potrebbe macchiare i vestiti èinserire direttamente il detersivo nel cestello, anche in questo caso sono in molti a commettere questo errore, ecco perché è sempre importante usare il cassetto. Ma venendo al dunque, come eliminare queste terribili macchie dai propri indumenti? Esistono ben 5 rimedi fai da te per risolvere subito il problema.
Il primo rimedio da provare subito è quello che prevede l’utilizzo dell’alcol denaturato. Basterà bagnare il capo da trattare, versare l’alcol sulla macchia e lasciare agire per 15 minuti, dopodiché rimettere tutto in lavatrice. A fine lavaggio i capi usciranno come nuovi. Un secondo rimedio è quello con l’aceto bianco. Si dovrà sciogliere mezzo bicchiere di aceto in una bacinella con acqua calda, immergere il capo e strofinare sulla macchia, infine, tutto in lavatrice.
Abbiamo poi anche il sapone di Castiglia adatto per rimuovere le macchie. Basterà bagnare il capo, strofinare sulla macchia il sapone, immergere il tutto in una bacinella con acqua e aceto e lasciare in ammollo per 15 minuti. Per concludere anche qui dovrà andare tutto in lavatrice. Anche il bicarbonato di sodio è un ottimo smacchiatore, in questo caso però andrà messo direttamente in lavatrice e si dovrà procedere con il classico lavaggio. Infine, si potrà provare con il detersivo per piatti da applicare direttamente sulla macchia umida. Mettere tutto in ammollo e procedere poi con il normale risciacquo.
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…
Una bontà unica preparata con un poco di fantasia, ecco come realizzare la ricetta del…
Arriva il Black Friday Amazon e abbiamo scovato per voi un'offerta che solo i pazzi…
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…