Le diete post festività funzionano davvero? Dobbiamo stressarci per compierle? Ecco tutta la verità da conoscere.
Terminate le vacanze natalizie e terminato anche il giorno dell’Epifania, ognuno di noi decide di riprendere in mano la propria vita ed iniziare a focalizzarsi su alcuni obiettivi. Andare in palestra, rendere di più sul lavoro o all’università, trovare un metodo per guadagnare di più e soprattutto iniziare una dieta ‘detox‘, veloce, che ci consenta di eliminare tutto ciò che si è accumulato durante le festività natalizie in men che non si dica.
Ma vi siete mai chiesti se queste diete ‘lampo‘ funzionino davvero? La verità è sicuramente diversa e bisogna conoscerla subito. Vediamola insieme di seguito: trarrete da voi le vostre conclusioni.
Al termine delle vacanze natalizie, all’inizio di un nuovo anno, tra gli obiettivi che ci si prefissa per i mesi che verranno, vi è sicuramente quello di puntare su un regime alimentare perfetto e soprattutto puntare al dimagrimento. Sicuramente c’è chi, durante questo periodo, ha esagerato con l’assunzione di zuccheri, carboidrati e proteine ‘grasse’ tanto da mettere su qualche kg e non vedersi più bene con se stesso.
Ecco quindi che entrano in gioco le cosiddette ‘diete lampo‘. Quest’ultime promettono la perdita di peso, molto peso, in men che non si dica. Si parla anche di una o due settimane, per 3-4 kg: assurdo! Si parla si smoothie, dei assunzione di cibi che sono quasi impronunziabili e di cui difficilmente, fino a 2 giorni prima, si conosceva l’esistenza. Ma la domanda che molti si pongono è: “Funziona davvero?“. Vediamo insieme la verità su tutto questo.
La verità circa le diete lampo che vengono sponsorizzate in questo periodo è totalmente diversa da quella che immaginiamo. E no, tutto ciò non fa dimagrire. Certo se eliminiamo l’assunzione di determinati cibi, andremo sicuramente a dimagrire ed in modo repentino, ma non appena ne mangeremo un po’, il kg eliminato tornerà su. Quindi, ciò significa che non esistono diete detox che permettono di perdere peso dopo le feste? Assolutamente sì.
I nutrizionisti ed i dietologi, affermano che ci sono determinate diete, o meglio dire ‘stile alimentare perfetto‘, che riescono in qualche modo a far dimagrire le persone. Ma quest’ultime sono basate su un apporto energetico giusto e selezionato per quella determinata persona. Non si possono dare 50 g di pasta ad una persona alta 190 cm e 98 kg: sarebbe impossibile! Quindi con il giusto apporto calorico ed un’adeguata e costante attività fisica, si riesce sicuramente ad ottenere risultati unici in men che non si dica.
Il nostro consiglio è sempre quello di chieder un parere ad un esperto. Solo in questo caso la ‘vera dieta post festività’ potrà funzionare alla grande(con il giusto impegno).
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…