La crostata al pandoro è ideale per riciclare il pandoro in modo sfizioso, preparando un dolce originale e golosissimo, provatela!
Tanti pandori ancora sotto l’albero, perfettamente imbustati, che probabilmente dureranno fino alla prossima Pasqua… Se anche voi siete pieni di pandori in casa e siete anche un po’ stufi di mangiarli, potete trasformarli in qualcosa di molto goloso. Ecco un’idea: fare la crostata al pandoro.
Con la crostata al pandoro potete gustare un dolcino delizioso fatto con il pandoro come base e sfiziosamente farcito con una crema al mascarpone. Il tutto viene poi cotto in forno proprio come una classica crostata. Non vi resta che provare la nostra ricetta!
Di seguito andiamo a vedere come preparare la ricetta della crostata con il pandoro, una torta buona e golosa che è facilissima da cucinare e anche chi è negato riuscirà a sfornare un dolcino squisito in poche e semplici mosse.
Date un tocco di originalità ai dolci di Natale fatti in casa preparando questa crostata con il pandoro e crema di mascarpone al liquore, una delizia che i vostri ospiti apprezzeranno di sicuro! In sostanza il sapore ricorda un po’ il tiramisù, vista la presenza della crema di mascarpone e del cacao a coprire il tutto, ma ovviamente potete optare anche per dei fili di cioccolato fuso per rendere il dolce ancora più accattivante.
E se volete altre idee e ricette per riciclare pandoro e panettone date uno sguardo alle nostre ricette furbe e creative.
Le bottiglie di vetro dell'olio possono essere usate nuovamente grazie a questa procedura. L'unto sparirà…
Scopri la dieta post 25 dicembre per arrivare a Capodanno preparato, senza sensi di colpa…
È aperto a tutti e richiede intuito, inoltre è una esperienza che garantisce grande divertimento.…
Come ogni anno si cucina molto più del necessario: noi italiani abbiamo questa pessima abitudine!…
Le feste natalizie sono un periodo magico: luci scintillanti, momenti di condivisione con amici e…
Capita a molte persone ritrovarsi a fine pranzo con il maglione di Natale macchiato. È…