Ma+quanto+sono+buoni+questi+involtini+di+speck%3A+golosi+e+dal+ripieno+incredibile.+Ti+conquistano%21
buttalapastait
/articolo/ma-quanto-sono-buoni-questi-involtini-di-speck-golosi-e-dal-ripieno-incredibile-ti-conquistano/177995/amp/
Antipasti

Ma quanto sono buoni questi involtini di speck: golosi e dal ripieno incredibile. Ti conquistano!

Un antipasto facilissimo e molto gustoso, con gli involtini di speck potete preparare un piatto perfetto dal sapore leggermente affumicato.

Gli involtini di speck sono un antipasto veloce e gustoso che sarà pronto in tavola in soli 10 minuti. Sono ottimi per iniziare il menu in modo stuzzicante, con il loro gusto sapido e con un tocco affumicato, esaltano al meglio il ripieno.

Prendete delle sottili fette di speck e preparate il ripieno come vi indichiamo in questa ricetta, ogni boccone sarà sorprendente e voi riuscirete a conquistare tutti i vostri ospiti.

Ricetta degli involtini di speck golosi

Per questa ricetta gli involtini di speck sono serviti freddi, come antipasto o finger food, ma volendo potete anche cuocerli in padella o al forno, per ottenere un’alternativa calda. Vi basta legare i rotolini con un filo di erba cipollina o un bastoncino di legno, per mantenerli chiusi durante la cottura.

Gli involtini di speck sono apprezzati da grandi e bambini per il loro sapore affumicato e salato, che si sposa bene davvero bene con il sapore del formaggio e delle verdure che che abbiamo scelto per il ripieno. Che ne dite? Li preparerete oggi stesso?

L’idea in più? Oltre alla crema aggiungete all’interno degli asparagi arrostiti in padella: diventeranno un secondo gustoso! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Speck 8 fette
  • Ricotta 250 gr
  • Formaggio fresco spalmabile 100 gr
  • Rucola 100 gr
  • Olive snocciolate 50 gr
  • Olio extra vergine di oliva qb
  • Aceto balsamico di Modena qb
  • Sale qb
  • Pepe nero qb

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione degli involtini di speck sfiziosi ponendo in una ciotola la ricotta e il formaggio spalmabile. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.
  2. Ora potete tritare le olive snocciolate, tritate anche una manciata di rucola dopo averla lavata e asciugata con cura. Quindi aggiungete entrambi gli ingredienti alla crema di ricotta e di formaggio. Mescolate ancora una volta.
  3. A questo punto dovete regolare il composto di formaggio e ricotta con un pizzico di sale di pepe nero macinato al momento e versate un cucchiaio di olio.
  4. Componete i rotolini, dunque adagiate le fette di sul piano di lavoro, prendete del composto alla ricotta e ponetelo su un’estremità di ogni fetta, arrotolate le fette fino a formare gli involtini.
  5. Servite in un vassoio oppure su piatti individuali ponendo sul fondo un letto di rucola lavata e asciugata, condita con un pizzico di sale e olio e qualche goccia di aceto balsamico.

L’idea in più: servite un vassoio di involtini di speck insieme a involtini di prosciutto cotto e involtini di bresaola così i vostri antipasti sfiziosi saranno ai tre gusti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

60 minuti ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

1 ora ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

3 ore ago

Non è la solita pasta con le noci: insieme a questi due ingredienti spacchi davvero

Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…

4 ore ago

Sono roselline golose che tutti i tuoi amici adoreranno, preparale per sorprenderli

Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…

4 ore ago