L’arrosto alla birra è un secondo di carne delizioso che conquisterà il palato di tutta la famiglia. Con questa ricetta sarà davvero difficile sbagliare la cottura.
La birra non è soltanto la più antica bevanda alcolica prodotta dall’uomo -le tracce storiche risalgono già all’epoca dell’antico Egitto- nonché una delle più apprezzate in ogni angolo del pianeta, ma si è rivelata essere anche una preziosa alleata in cucina per la preparazione di ricette deliziose.
Ovviamente il pensiero non può che arrivare al piatto che per eccellenza richiede l’utilizzo della birra negli ingredienti ovvero il famosissimo pollo alla birra, ma al di là di questo che ormai è diventato un classico della cucina con la birra si possono preparare anche il pane e i particolari tagli di pesce come la trota. Quindi perché non dovrebbe venir bene anche l’arrosto?
E, infatti, l’arrosto alla birra è un secondo di carne davvero delizioso; si prepara facilmente, non richiede particolari abilità e soprattutto non necessità di tantissimo tempo. Insomma una ricetta da provare!
Si inizia, quindi, con il pollo alla birra e si arriva dritti all’arrosto che con questa cottura in pentola vi permetterà di avere una carne tenerissima e un sughetto con il quale impossibile non fare la scarpetta -magari proprio con il pane alla birra.
La presentazione dell’arrosto alla birra l’abbiamo fatta e si vi è venuta l’acquolina in bocca non resta che vedere cosa serve e come si prepara.
La carne se non consumata subito può essere conservata in frigo fino a due giorni.
In che modo puoi evitare la formazione della muffa all'interno della passata di pomodoro che…
Un ripieno adatto anche ai vegetariani, questi involtini di verza al sugo conquisteranno anche il…
Benedetta Parodi ha aperto la sua cucina a una delle agenti immobiliari più amate e…
Facciamo la Nutella fritta con una ricetta super facile e golosa: perfetta quando vuoi, a…
Anche se non lo mangi mai, questo ortaggio di stagione è un concentrato di vitamina…
Mi bastano delle semplici patate e questo ingrediente per preparare due piatti un uno: da…