Ma+quale+pollo+alla+cacciatora+fai+come+mia+nonna+e+vedrai+che+ti+chiederanno+tutti+la+ricetta%2C+la+carne+si+scioglie+in+bocca+per+quanto+%C3%A8+tenera
buttalapastait
/articolo/ma-quale-pollo-alla-cacciatora-fai-come-mia-nonna-e-vedrai-che-ti-chiederanno-tutti-la-ricetta-la-carne-si-scioglie-in-bocca-per-quanto-e-tenera/223880/amp/
Secondi Piatti

Ma quale pollo alla cacciatora fai come mia nonna e vedrai che ti chiederanno tutti la ricetta, la carne si scioglie in bocca per quanto è tenera

La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia nonna e vedrai che il successo è assicurato, sono certa che tutti ti chiederanno il bis, ovviamente la scarpetta non deve mancare!

Oggi ti voglio proporre la ricetta di mia nonna che sicuro ti farà vincere facile a tavola, si tratta del pollo con i peperoni, altro che pollo alla cacciatora. Lei fa sempre il pollo in padella con i peperoni e devo dire che ogni volta lascia tutti senza parole, non manca mai!

Pollo con peperoni in padella Buttalapasta.it

Portiamo in tavola un secondo diverso dal solito, che si prepara senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplici step per un risultato da urlo. Di solito si prepara il pollo con patate in padella aggiungendo anche i piselli, ma la versione con i peperoni è super, credimi un piatto che merita anche doppietta oltre che scarpetta

Pollo con peperoni in padella: la ricetta della nonna non teme rivali!

Oggi ti voglio proporre la ricetta di mia nonna che sicuro ti farà vincere facile a tavola, si tratta del pollo con i peperoni, altro che pollo alla cacciatora. Lei fa sempre il pollo in padella con i peperoni e devo dire che ogni volta lascia tutti senza parole. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare un buon pollo in padella con i peperoni.

Ingredienti per 4 persone

  • 700 g di pollo a pezzi (sovra cosce)
  • 6 peperoni grandi
  • 150 g di olive nere
  • un cucchiaio di capperi sotto sale
  • un mazzetto di prezzemolo fresco
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • 2 spicchi di aglio
  • origano q.b.
  • vino bianco q.b.

Procedimento del pollo con peperoni in padella

Per la preparazione di questa ricetta iniziamo a tagliare le calotte dai peperoni, dividiamoli a metà, rimuoviamo semini e filamenti, laviamo e tagliamo a listarelle. Mettiamo in una padella ampia dai bordi alti  l’olio extravergine di oliva e gli spicchi di aglio io li taglio a pezzetti piccolissimi. Lasciamo rosolare a fiamma media poi aggiungiamo il pollo e sfumiamo con il vino bianco, lasciamo cuocere a fiamma media per 7-8 minuti, giriamo di tanto in tanto e lasciamo dorare per bene.

Verdure e ortaggi in padella Buttalapasta.it

Aggiungiamo poi i peperoni uniamo anche i capperi ben dissalati per farlo basta lavarli sotto acqua corrente, aggiungiamo in padella l’origano, le olive denocciolate e tagliate, il prezzemolo sminuzzato ( laviamo prima sotto acqua corrente) e sale.

Leggi anche: Per distinguermi e fare colpo su tutti il ripieno della lasagna lo faccio super calorico, una volta che si concede uno sgarro facciamolo come si deve

Leggi anche: Non esiste finger food migliore, gioco sempre sulla combo di ingredienti e anche questa volta ho fatto centro, ho steso tutti

Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per 40 minuti circa, se si dovesse asciugare troppo il sughetto possiamo aggiungere acqua. Giriamo di tanto in tanto, spegniamo a cottura terminata e assaggiamo se è necessario aggiungere il sale e serviamo. Accompagniamo con il pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.

Buon Appetito!

Pollo con peperoni in padella Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Con un po’ di ricotta e fragole, ti servo un dessert a 5 stelle e il bello é che ho finito pure la colomba avanzata

Grazie alla fantasia abbiamo inventato un nuovo dessert, un po' di ricotta e le fragole…

1 minuto ago

La torta slava provala così, non la lascerai più: 3 strati di paradiso, non basta una fetta

Ho provato la torta slava e adesso non posso più farne a meno: è golosissima!…

1 ora ago

Al posto del panino uso queste focaccine: le riempio come voglio e consumo tutti gli avanzi

Se il classico panino ti è venuto a noia ma hai da consumare un bel…

2 ore ago

Non hai soldi? Mangiati un panino e non protestare: Iginio Massari fa scoppiare la polemica

Il maestro pasticcere Iginio Massari riaccende la polemica e attacca chi protesta contro i prezzi…

3 ore ago

Queste barchette di melanzane mi fanno sentire una vera chef: assaggiale e capirai perché

Guarda come ti salvo la cena in men che non si dica: queste barchette di…

4 ore ago

Grasso del prosciutto, ecco perché non va eliminato

Volete sapere perché il grasso del prosciutto crudo non va eliminato dalle fette e avete…

4 ore ago